Parma in campo per il primo test stagionale: alle 19:00 al Viola Park di Bagni a Ripoli la formazione di mister Fabio Pecchia ha affrontato in amichevole la Fiorentina. 1-1 il risultato finale: in rete Estévez e Cabral. Un buon test contro una squadra di Serie A per cominciare la lunga estate di amichevoli. La squadra di Pecchia ha cominciato con grande grinta e con i soliti automatismi, con Charpentier in attacco supportato da Bonny, dietro di lui. Ma il primo gol della stagione porta la firma di Estévez, in campo con la fascia di capitano, ed è una perfetta spaccata dopo una bella combinazione fra Bonny e Benedcyzak. La Fiorentina ha trovato il pari proprio allo scadere del primo tempo con un destro diagonale di Cabral.
Fiorentina-Parma
Fiorentina-Parma 1-1, Pecchia: “Sono contento, belle risposte da tutti”
“Sono contento, oggi finiamo una prima parte del ritiro - queste le dichiarazioni dell’allenatore crociato Fabio Pecchia, rilasciate al termine del match amichevole Fiorentina-Parma -. E a parte qualcuno tutti hanno chiuso senza grossi problemi questa prima parte. Belle risposte, in un ambiente bellissimo, un centro sportivo di altissima qualità e per noi è stato veramente molto allenante, sono contento. Ora abbiamo bisogno di qualche giorno di recupero. Si riparte con la stessa filosofia “tutti dentro”? Assolutamente, tutti dentro. Al di là del fatto che adesso non sono tutti in grado di portare a termine i 90 minuti, per alcuni dovevamo gestire il minutaggio, per alcuni 20 minuti, per altri 30. Tutti devono sentirsi dentro, tutti devono migliorare la loro condizione, perché, al di là del momento contingente, ci servirà per tutta la stagione. Le avversarie in amichevole sono state scelte mirate, proprio per voler creare questi tipi di partita con squadre di spessore e per noi è molto più allenante questo. Ne avremo altre con Bochum e Sassuolo, questo ci servirà per affrontare un campionato che non si sa quando parte”.
La prossima amichevole, durante il ritiro di Valles, è in programma a Bressanone il 29 luglio alle ore 17 contro il Bochum.
© RIPRODUZIONE RISERVATA