Quasi tutto pronto per Fiorentina-Atalanta. Il match - valido per il posticipo della trentesima giornata di Serie A - è in programma alle ore 20.45 all'Artemio Franchi di Firenze.
fiorentina-atalanta
Fiorentina-Atalanta, probabili formazioni: Jovic titolare, Gasperini con Boga dal 1′
La Viola torna in campo dopo il successo schiacciante ottenuto ai quarti di finale di Conference League contro il Lech (1-4 il finale). Nell'ultimo turno di Serie A la squadra guidata da Vincenzo Italiano ha pareggiato per uno a uno contro lo Spezia. La zona Europa dista sette lunghezze e l'ultimo posto valido per accedere alla prossima edizione della Conference League è occupato proprio dall'Atalanta. "Ci aspetta davvero una partita molto difficile, contro una squadra che quest'anno in trasferta ha vinto tanto. E' una squadra molto pericolosa, ormai conosciamo l'Atalanta, è una realtà nel campionato italiano di altissimo livello, con un gioco davvero molto efficace ed un allenatore di alto livello. Per noi è un altro esame complicato da preparare in due allenamenti. Cercheremo di fare quello che dobbiamo, applicandoci bene ed essendo veloci a capire la strategie della partita", ha dichiarato Italiano nella consueta conferenza pre-partita.
LEGGI ANCHE
La formazione di Gasperini, dall'altra parte, ha bisogno di ritrovarsi dopo il ko rimediato contro il Bologna nella scorsa giornata di Serie A. Il quarto posto, sogno della Dea, dista cinque punti e Hojlund e compagni vincendo questa sera si avvicinerebbero prepotentemente al Milan di Pioli. "Nel secondo tempo contro il Bologna non è stata una buona partita. non abbiamo avuto la giusta qualità per reagire nel modo migliore. Ora, dopo quel ko, dobbiamo pensare alla nostra strada. Per il rush finale mi dà fiducia vedere che questi ragazzi si allenano molto bene, con grande impegno e applicazione, escono sempre con la maglia sudata, è un bel segnale. Per me questa è una buona garanzia", ha dichiarato Gasperini nella consueta conferenza pre-partita.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi, Mandragora, Castrovilli, Ikoné, Bonaventura, Gonzalez, Jovic. All. Italiano.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso, Toloi, Palomino, Scalvini, Zappacosta, Ederson, de Roon, Maehle, Boga, Hojlund, Zapata. All. Gasperini
Arbitro: Orsato di Schio
Assistenti: Manganelli-Bottegoni
IV Ufficiale: Serra
VAR: Aureliano-Tegoni
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI SERIE A
© RIPRODUZIONE RISERVATA