Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

empoli-juventus

Empoli, Zanetti sulla Juventus: “Non siamo nemmeno metà forti. La serata che sognavo”

Empoli
Le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore dell'Empoli, Paolo Zanetti, a margine della vittoria convincente ottenuta contro la Juventus di Allegri.
Mediagol ⚽️️

"Una serata storica, indimenticabile. I ragazzi mi hanno sorpreso, venivano da una settimana particolare dove avevamo fatto festa. Ma negli ultimi due giorni abbiamo lavorato con la testa giusta. Hanno capito la mentalità che voglio, non ho parole per elogiare questo gruppo che ho la fortuna di allenare", così Paolo Zanetti intervenuto in conferenza stampa a margine della vittoria ottenuta contro la Juventus di Allegri. L'Empoli ha battuto per quattro a uno i bianconeri, consolidando il quattordicesimo posto in classifica. Decisivi Caputo con una doppietta e Luperto e Piccoli con un gol a testa. Ecco, di seguito, le dichiarazioni dell'allenatore ex Venezia.

"Nei momenti difficili hanno saputo andare per il verso giusto. Questa sera è stata un'emozione immensa per tutti, era la serata che sognavo. Vedere l'unione della squadra e degli ultras non ha prezzo. Si è trattato di un insieme di cose. Non siamo nemmeno metà forti rispetto alla Juve, è stata una partita al limite del nostro massimo. La Juve ha avuto una stagione tribolata ma era comunque sul campo seconda in classifica. Noi abbiamo giocato liberi, ma non basta con questo tipo di squadre. Oggi abbiamo fatto quattro gol a una squadra devastante, i ragazzi hanno messo insieme tutto il cinismo che non abbiamo avuto durante il corso del campionato. Con questo sistema di gioco la squadra ha trovato una quadra diversa, tanti ragazzi sono cresciuti. Ci voleva del tempo per fargli completare un percorso, ora sciolgono le briglie. Non vogliamo fermarci, ci concentreremo subito sui prossimi impegni".

Sulla penalizzazione della Juventus: "Preferisco parlare di noi, le partite vanno giocate e ognuno parla della sua squadra. Oggi la mia ha fatto una partita straordinaria perché altrimenti avremmo perso. Siamo stati veramente cinici e in gioco, siamo andati da una parte all'altra velocemente e col fraseggio corto. Voglio sottolineare la nostra prestazione e batto sul tasto della mentalità. Non era scontato fare una partita del genere".

Chiosa di Zanetti sulla voglia di superare l'Empoli dello scorso anno: "Credo che sia un discorso di mentalità. Lavoriamo tutti per crescere, per stare dentro certi tipi di obiettivi bisogna non accontentarsi mai. Ci siamo detti questo: non volevamo fare una partita senz'anima, una passerella, ma cercare di fare un'altra impresa. E ci siamo riusciti. Il senso del nostro lavoro è quello di calarci in certi tipi di mentalità per alzare il nostro status"

tutte le notizie di