Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

juventus

Juventus, sentenza Corte Figc: penalizzazione di 10 punti, la classifica di Serie A

Juventus
La Juventus penalizzata ufficialmente di 10 punti in classifica. È questa la sentenza della Corte federale d'appello della Figc dopo la nuova udienza del processo plusvalenze.
Mediagol ⚽️️

"Chiamata dal Collegio di Garanzia dello Sport a rinnovare la sua valutazione sulla sanzione da irrogare a carico della Juventus per il cosiddetto ‘caso plusvalenze’, la Corte Federale d’Appello ha sanzionato il club bianconero con dieci punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva", questo il comunicato della FIGC dopo la decisione della Corte Federale d'Appello di penalizzare di dieci punti la Juventus per il caso plusvalenze.

"La Corte ha altresì prosciolto dalle incolpazioni ascritte i sigg.ri Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano", si legge.

A pochi minuti, dunque, dal fischio d'inizio del posticipo di Serie A tra l'Empoli di Zanetti e la squadra di Allegri è arrivata la decisione che stravolge la classifica del massimo campionato italiano. I bianconeri passano da 69 a 59 punti, uno in meno della Roma e quindi, in teoria, settima e fuori dall'Europa League (anche se con una gara in meno).

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI SERIE A

tutte le notizie di