Il 18° turno del campionato di Serie A si chiude con il posticipo tra l'Empoli e la Sampdoria, in programma alle 20.45 al "Castellani". Una sfida importantissima in chiave salvezza che metterà difronte due squadre reduci da una prima parte di stagione opaca. Gli azzurri vengono da due pareggi esterni contro Udinese e Lazio, mentre i blucerchiati hanno ottenuto il primo successo stagionale contro il Sassuolo, crollando poi in casa del Napoli. Gli uomini di Stankovic occupano attualmente il terzultimo posto in classifica. Più tranquilli i toscani con 19 punti.
probabili formazioni
Empoli-Sampdoria, probabili formazioni: Caputo sfida Gabbiadini. Verre…
La sfida tra Empoli e Sampdoria, in programma questa sera, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e NOW TV alle 20.45. L'incontro sarà inoltre disponibile su Sky Go, anche in HD.
Dopo il pari contro la Lazio, Zanetti conferma il tridente in attacco formato da Baldanzi, Caputo e Satriano. A centrocampo ballottaggio Fazzini-Bandinelli con Grassi e Akpa Akpro. Confermata in toto la difesa, ad accezione di Stojanovic, attualmente in vantaggio su Ebuehi.
Diverse le indisponibilità in casa blucerchiata, con Stankovic costretto a fare a meno Conti, De Luca e Quagliarella, oltre che a Rincon squalificato. Attacco affidato al tandem Gabbiadini-Lammers, a centrocampo in dubbio Sabiri e Verre, in ballottaggio con Djuricic e Paoletti. In difesa Amione favorito su Murillo.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi, Caputo, Satriano. All. Zanetti.
SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Nuytinck, Colley, Amione; Zanoli, Sabiri, Vieira, Verre, Augello; Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic.
ARBITRO: Santoro di Messina.
ASSISTENTI: Scatragli-Trinchieri.
IV UOMO: Sozza.
VAR: Marini.
ASS. VAR: Guida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA