La Juventus è reduce dalla sconfitta contro il Siviglia in semifinale di Europa League. I bianconeri occupano la seconda posizione in classifica ma sono in attesa della sentenza della Corte Federale che sancirà la penalizzazione del club per il caso plusvalenze. Non sarà semplice per i ragazzi di Allegri isolarsi dalle vicende extra-campo ma il tecnico bianconero ha ribadito in conferenza l'importanza della posta in palio: “Lo spirito deve essere di una squadra che deve avere una reazione all’eliminazione dall’Europa League. Dobbiamo mantenere e difendere il secondo posto in classifica che è un risultato importante visti gli ultimi due anni”.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-JUVENTUS
—EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Bandinelli, Grassi; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Zanetti.
A disposizione: Perisan, Ujkani, Cacace, Haas, Stojanovic, Degl'Innocenti, Henderson, Guarino, Vignato, Pjaca, Piccoli.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Locatelli, Paredes, Miretti, Kostic; Kean, Milik. Allenatore: Allegri.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Riccio, Rabiot, Iling-Junior, Sersanti, Di Maria, Chiesa, Vlahovic.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
ASSISTENTI: Bresmes-Capaldo.
IV UOMO: Marchetti.
VAR: Doveri.
ASS. VAR: La Penna.

DOVE VEDERE EMPOLI-JUVENTUS IN TV
—Empoli-Juventus, posticipo della 36ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Carlo Castellani di Empoli e sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN e Sky Zona DAZN (214).