Lo stadio "Olimpico" sarà il teatro del confronto tra la Roma e la Salernitana in questo monday match in programma alle ore 18.30. Da una parte i capitolini galvanizzati da una storica finale appena conquistata, dall'altra i campani ad un passo dall'obiettivo stagionale. Una sfida tra due tecnici portoghesi che in questo momento sono determinati in vista del rush finale di stagione.
serie a
Roma-Salernitana, le probabili formazioni: Mourinho punta su Belotti. Dubbio Dybala
A Roma sponda giallorossa l'entusiasmo è alle stelle dopo la qualificazione alla finale di Budapest dell'Europa League contro il Siviglia. Tuttavia, i risultati recenti in campionato sono deludenti, con solamente tre punti raccolti nelle ultime cinque gare, e rischiano di compromettere il raggiungimento proprio della prossima già citata competizione europea. Il settimo posto sta stretto a José Mourinho che è chiamato a rialzare la testa anche in Serie A battendo un avversario sulla carta alla portata. In avanti spazio a Belotti per far rifiatare Abraham dopo l'impresa in terra tedesca, con il "Gallo" che sarà supportato da Solbakken e Pellegrini. Dybala, invece, dovrebbe partire dalla panchina. Fiducia anche a Bove, eroe del doppio confronto con il Bayer Leverkusen.
La Salernitana è reduce da una vittoria in extremis contro l'Atalanta targata Antonio Candreva che ha messo quasi in cassaforte la salvezza dei granata. Contro la Roma, mister Paulo Sousa si affiderà proprio all'ex bandiera della Lazio, oltre che all'immancabile Dia.L'Olimpico rievoca dolci ricordi al club campano, stadio già espugnato in questa stagione contro i biancocelesti per 1-3. I tifosi, però, stavolta potrebbero accontentarsi anche di un solo punto che garantirebbe il mantenimento della categoria a tre giornate dal termine della Serie A.
Le probabili formazioni
—ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Missori, Bove, Wijnaldum, Zalewski; Solbakken, Pellegrini; Belotti. Allenatore: Mourinho.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Troost-Ekong, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Botheim, Candreva; Dia. Allenatore: Sousa.
Arbitro: Colombo (Como)
Assistenti: Tegoni e Scarpa.
IV uomo: Massa.
Var: Banti.
Avar: Guida.
DOVE VEDERLA
—Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva in Italia sui canali di Dazn.