Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Cagliari, l’attacco arranca: solo un gol segnato dalla banda Ranieri in questo inizio

Cagliari
Il Cagliari di Ranieri arranca in fase offensiva. Ottima la fase difensiva dei sardi ma i problemi maggiori derivano dal reparto avanzato
⚽️

Il Cagliari di Ranieri è tornato in SerieA dopo solo un anno in Serie B. Sir Claudio, rinominato così per i suoi trascorsi vincenti con il Leicester in Premier League, ha preso in mano la squadra sarda e attraverso i playoff ha fatto l'ennesimo miracolo della sua carriera.

Inizio difficile però per i rossoblù che in questo primo scorcio di campionato hanno conquistato solamente due punti in quattro partite, frutto di due pareggi e due sconfitte. Ancora ferma a zero la casella delle vittorie per la società del presidente Giulini. Il Cagliari concede poco in difesa ma il dato che preoccupa è quello relativo all'attacco. Un solo gol segnato in quattro partite per il reparto offensivo dei sardi che non riesce a sbloccarsi.

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che spiega come la squadra di Claudio Ranieri sia in crescita come dimostrato con l'Udinese, ma continui a fare fatica in zona gol, dove le polveri restano bagnate. Il roster in avanti è stato pressoché rivoluzionato con l'aggiunta di Shomurodov (poche presenze per lui), Oristanio, e Petagna. Da ora in avanti il tecnico dei sardi conterà proprio su quest'ultimo, l'attaccante arrivato dal Monza sul finire del mercato. Andrea è ancora a secco visto un problema al polpaccio che lo ha tenuto fermo nell'ultimo match. La condizione della punta migliora, ma non è ancora chiaro se contro l'Atalanta potrà partire dall'inizio. Ranieri non vuole correre rischi e dovrebbe puntare sulla coppia Luvumbo-Pavoletti, con l'ex SPAL e Napoli pronto a subentrare. Già dalla prossima giornata in programma domenica 24 settembre alle ore 15:00 al Gewiss Stadium, la truppa di Ranieri avrà come obiettivo quello di gonfiare la rete

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.