Bologna-Cagliari, Ranieri: ” Prati? Un gioiello. La sfida con Thiago Motta…”
Serie A
Cagliari, ecco Petagna: “Ranieri, è bastata una chiamata. Su Lapadula e Pavoletti…”
Il neopromosso Cagliari di Ranieri sta facendo fatica nelle prime uscite stagionali. Il club sardo infatti si trova al penultimo posto con appena un punto conquistato in tre partite. La società rossoblù, visto l'infortunio occorso a Gianluca Lapadula trascinatore nel campionato di Serie B della scorsa stagione, ha investito per dare una valida alternativa al coach ex Leicester nel reparto offensivo. La compagine targata Tommaso Giulini ha comprato Andrea Petagna in prestito con diritto di riscatto dal Monza. Ecco le dichiarazioni rilasciate nella conferenza stampa di presentazione dal bomber ex SPAL e Napoli tra le altre:
INFORTUNIO - "Mi sento bene, ho avuto un problema a Bologna, ma non c'è lesione. Al momento non so se domenica potrò essere a disposizione. Pavoletti? Anche per è un piacere poter giocare con uno come lui. Secondo me possiamo giocare insieme".
SULLA SQUADRA - "Un bel mix di esperienza e giovani, guidati da una vera e propria leggenda. Abbiamo avuto un inizio difficile, ma non dobbiamo abbatterci. La squadra è ben organizzata".
PERCHE' CAGLIARI - "Mi ha voluto fortemente, è bastata una telefonata di Ranieri. Spero di fare qualche goal in più rispetto allo scorso anno. Sono arrivato da poco. Cagliari è una scelta importante, sono felice di essere qui. Mi auguro di poter fare bene qui e magari poter tornare in nazionale". Quando sono venuto qui da avversario è sempre stato bellissimo. Tanti tifosi appassionati che non potranno che darci una mano ad ottenere il nostro obiettivo".
SUL MONZA - "Mi sono espresso male. Non era nulla contro Monza, i compagni, o i loro tifosi. Semplicemente non vedevo l'ora di andare a Cagliari poichè non c'erano più i presupposti per proseguire a Monza".
RANIERI - "Voleva gente che aveva voglia di lottare ed io gli ho dato piena disponibilità. Mi piace combattere, aiutare la squadra. Ho parlato con Carboni ed altri giocatori come Grassi, Paloschi, e tutti mi hanno parlato benissimo di Cagliari".
SEMPLICI - "E' stato fondamentale per la mia carriera. Grazie ai suoi consigli sono migliorato tantissimo e sono anche arrivato al Napoli dove ho trovato tanta e fortissima concorrenza, ma sono stati comunque due anni importanti. Qui ho l'opportunità di migliorare grazie anche a compagni come Pavoletti e Lapadula".
LAPADULA - "Non ho alcun problema di adattamento ai compagni d'attacco. Lapadula è un grande attaccante, ma c'è anche un giovane interessante come Luvumbo".
SULL'ARRIVO -"Cercherò di farlo tornare dritto (ride, ndr) con qualche prestazione importante. E' ovvio che non è possibile piacere a tutti".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA