Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'amichevole

Parma-Sassuolo 1-0: Pecchia supera Dionisi in amichevole, decisivo un gol di Hainaut

Parma-Sassuolo
Ottima risposta del Parma di Fabio Pecchia nell'amichevole disputata contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. Ducali vittoriosi grazie ad una rete del francese Antoine Hainaut.
Mediagol ⚽️️

Allo stadio Ennio Tardini il Parma supera di misura in amichevole il Sassuolo. A decidere l'incontro in favore della formazione di Fabio Pecchia una rete del francese Antoine Hainaut al 68' minuto di gioco. Seconda sconfitta, dunque, su cinque amichevoli disputate da Berardi e compagni in questo pre-campionato.

Dionisi schiera dal 1' il suo nuovo 4-2-3-1 con Mulattieri rifermento offensivo, sostenuto alle spalle da Berardi, Volpato e Ceide. In cabina di regia la coppia formata da Lopez e Henrique, in porta l'ex Cagliari Cragno con una linea di difensori a quattro con Missori, Tressoldi, Viti e Toljan. Risponde a specchio Pecchia dando fiducia a Corvi tra i pali. Difesa a quattro composta da Coulibaly, Osorio, Circati e Zagaritis. In mezzo al campo spazio a Hernani e Estevez con Man, Sohm e Benedyczak alle spalle di Bonny.

Il primo squillo è del Parma con Hernani che con una punizione da oltre venticinque metri per poco non sorprende Cragno. Al 13' Sohm calcia a botta sicura dopo un assist di Coulibaly, bravo l'ex portiere del Cagliari a deviare in corner. Al 34' il Parma si rende pericoloso con Benedyczak che prende il tempo a Tressoldi e sfiora la rete del vantaggio. Sul finale di primo tempo la prima vera palla gol per il Sassuolo porta la firma di Berardi che con il destro costringe Corvi a superarsi. Nella ripresa girandola di cambi da una parte e dell'altra con Pinamonti che prende il posto di Mulattieri e sfiora il gol al 50'. Nove minuti più tardi la risposta della squadra di Pecchia con il neo acquisto Partipilo che sbaglia un rigore in movimento dopo l'assist di Colak. Al 68' il meritato vantaggio del Parma con il francese Hainaut che con un un rasoterra angolato batte l'estremo difensore avversario. Prova a riagguantarla l'undici di Dionisi con Laurienté che a sette minuti dallo scadere sfugge ai radar e va alla conclusione trovando la pronta risposta di Corvi.

Domani, giovedì 3 agosto, per il Sassuolo c’è in programma un allenamento pomeridiano al Mapei Football Center.

IL TABELLINO DI PARMA-SASSUOLO

—  

PARMA-SASSUOLO 1-0

Reti: 68′ Hainaut (P).

Parma: Corvi, Osorio (46′ Balogh), Benedyczak (46′ Begic), Estevez (62′ Bernabé), Bonny (46′ Colak, 93’ Cobbaut), Sohm (62′ Mohamed), Coulibaly (62′ Ansaldi) Hernani (46′ Hainaut), Circati (62′ Delprato), Zagaritis (76′ Juric), Man (46′ Partipilo).

A disposizione: Chichizola, Rinaldi.

Allenatore: Fabio Pecchia.

Sassuolo: Cragno; Toljan (70′ Vina) Tressoldi (76′ Miranda), Viti (46′ Erlic) Missori (46′ Paz); Henrique, Lopez; Berardi, Volpato (46′ Bajrami, 84′ Defrel), Ceide (46′ Laurienté); Mulattieri (46′ Pinamonti).

A disposizione: Pegolo, Theiner, Consigli, Flamingo, Russo, Leone.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Arbitro: Sig. Tremolada di Monza.

Assistenti: Sig. Meli di Parma e Sig. Luciani di Milano.

tutte le notizie di