Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CORSA PLAYOFF IN B

Serie B, Novellino: “Sampdoria favorita automatica ai playoff. Catanzaro e Pisa…”

Serie B playoff
L'ex tecnico di Napoli, Sampdoria e Palermo, Walter Novellino, dice la sua sulla corsa playoff nell'attuale campionato di Serie B
Mediagol ⚽️

Chi conosce a menadito dinamiche, specificità ed insidie di un campionato complesso come la Serie B, è certamente un tecnico esperto, nvigato e vincente come Walter Novellino. Il tecnico ha trionfato nel torneo cadetto per quattro volte, alla guida di Napoli, Venezia, Piacenza e Sampdoria. In Serie A Novellino ha anche collezionato una breve esperienza sulla panchina del Palermo nell'era Zamparini. Nel corso di un intervista concessa a "La Repubblica-Genova" l'ex calciatore di Perugia e Milan dice la sua sulla corsa playoff.

"La condizione fisica è la base indispensabile per fare bene. Per il resto, la Sampdoria ha tutto per poter raggiungere questo obiettivo e ovviamente spero che possa succedere. Sarebbe come vincere il campionato dopo le tante difficoltà iniziali, ma non c’è niente di facile. L’importante è che i problemi societari siano alle spalle. Adesso c’è una proprietà che vuole fare bene le cose e sta cercando di organizzare tutto al meglio con serietà. Questo è il presupposto per ricominciare a rivedere la vera Sampdoria. In caso di accesso ai playoff, per tradizione, nome e pubblico la compagine di Pirlo diventa automaticamente la favorita. Il tecnico ex Juventus è il vero valore aggiunto dei blucerchiati.. Mi piace, è positivo che abbia saputo superare le difficoltà dell’inizio stagione e amalgamare la squadra. Ha avuto tanti infortuni, ma il gruppo ha saputo reagire e sembra compatto. Ora ha tutte le carte in regola per fare bene, come altri suoi compagni in azzurro, penso ad esempio a Daniele De Rossi alla Roma. È tranquillo, ma deciso, sa cosa vuole fare. Rivali da evitare? Il Catanzaro. Fa il 4-4-2 in modo eccezionale, rivedo un modo di giocare simile a quello delle sue squadre. Hanno degli esterni straordinari, capaci di fare anche i quinti ed i sesti in fase difensiva, e marcano a uomo nella zona. Mister Vivarini lo conosco, è un’ottima persona. Mi fa molto piacere stia raccogliendo tante soddisfazioni. Il Pisa sta facendo bene, Aquilani si sta rivelando un allenatore giovane e bravo. Attenzione, però, al Cittadella, ha grande esperienza di categoria e Gorini è un altro tecnico capace. Potrebbe dare fastidio fino in fondo".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.