Il Palermo targato Michele Mignani a caccia dei tre punti e di risposte nel match in programma mercoledì pomeriggio contro lo Spezia. Alle ore 15:00, fra le mura dello Stadio "Alberto Picco", andrà in scena la sfida valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B, la diciassettesima del girone di ritorno.
Probabili Formazioni Spezia-Palermo
Matteo Brunori e compagni, dunque, torneranno in campo dopo la sconfitta rimediata al "Renzo Barbera" contro la Reggiana, preceduta da tre pareggi di fila ottenuti contro Sampdoria, Cosenza e la capolista Parma. Numeri che proiettano momentaneamente la compagine siciliana al sesto posto in classifica a quota cinquantadue punti, con cinquantanove reti all'attivo e cinquanta gol subiti. il pareggio per 2-2 maturato nel capoluogo siciliano lo scorso 23 ottobre, alla luce delle reti siglate da Arkadiuzs Reca e Francesco Pio Esposito per i liguri, Leonardo Mancuso e in extremis Leo Stulac per i rosanero.
Intanto, al cospetto della formazione guidata da Luca D'Angelo - reduce da due pareggi a reti bianche contro Sampdoria e Brescia - Mignani non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Aljosa Vasic e Francesco Di Mariano: il numero 10 rosanero dopo i 19 punti di sutura al ginocchio tornerà a disposizione per i playoff. Out anche Giuseppe Aurelio e Mamadou Coulibaly. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio del tecnico originario di Genova che, salvo sorprese, dovrebbe puntare ancora una volta sul 3-5-2.
Davanti al solito Pigliacelli, Diakitè, Lucioni e uno tra Ceccaroni e Nedelcearu comporranno la linea difensiva. Buttaro e Lund per il ruolo di esterni alti, mentre Segre e Gomes potrebbero formare la coppia di interni in zona nevralgica; uno tra Ranocchia e Di Francesco galleggerà tra le linee a sostegno del tandem d'attacco formato da Brunori e Soleri, che potrebbe far rifiatare Mancuso. O in alternativa Di Francesco potrebbe avanzare e giocare al fianco di Brunori.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SPEZIA-PALERMO:
FORMAZIONI
SPEZIA
PALERMO
3-4-2-1
Modulo
3-5-2
Luca D
Allenatore
Michele Mignani
In campo
Jeroen Zoet
Ales Mateju
Petko Hristov
Dimitrios Nikolaou
Salvatore Elia
Salvatore Esposito
Adam Nagy
Filippo Bandinelli
Daniele Verde
Giuseppe Di Serio
Diego Falcinelli
Mirko Pigliacelli
Salim Diakité
Fabio Lucioni
Pietro Ceccaroni
Alessio Buttaro
Jacopo Segre
Claudio Gomes
Federico Di Francesco
Kristoffer Lund
Matteo Brunori
Edoardo Soleri