Mancano solo gli ultimissimi dettagli e le firme sui contratti, ma è fatta per Romelu Lukaku alla Roma, in prestito dal Chelsea
Romelu Lukaku sarà il nuovo attaccante di José Mourinho e della sua Roma. L'allenatore portoghese, nell'ultima stagione giallorossa, è stato oggettivamente responsabile delle difficoltà palesate da Abraham e Belotti in zona gol e delle lacune sul piano del gioco e della proposta offensiva di tutta la formazione capitolina. Ecco, quindi, l'idea di inserire il bomber belga nello scacchiere tattico romano, portata avanti dal tecnico ex Porto, Tottenham e Real Madrid poco intenzionato a cambiare metodologia di lavoro e proposta di calcio e maggiormente interessato a profili di spessore internazionale come il classe 1993, sui quali si deve lavorare di meno e possibile fare maggiore affidamento.
Il centravanti di proprietà del Chelsea, reduce dal prestito terminato in crescendo all'Inter, secondo le indiscrezioni raccolte e riportato da "La Gazzetta dello Sport", la società dei Friedkin ha trovato l'accordo di massima con il club londinese per il trasferimento di Lukaku nella Capitale. Alla squadra oggi guidata da Pochettino circa 5,8 milioni di euro e il giocatore che ha consentito a ridursi lo stipendio a 7,5 milioni l’anno, rientrando nei parametri economici imposti ai giallorossi dal Fair Play Finanziario. L'operazione è stata basata su un prestito di un anno, senza opzioni.