Nella gara valida per la 10° giornata del Campionato Primavera Tim, il Palermo di Giovanni Bosi ha vinto 1-0 contro i pari età della Salernitana e si è portato a quota 14 in classifica.
primavera
Primavera, Palermo-Salernitana 1-0: i rosanero di misura, un’autorete regala i tre punti a Bosi. Il commento finale
I rosanero guidati da Giovanni Bosi hanno conquistato tre punti importanti contro la Salernitana.
PRIMO TEMPO - La sfida del ''Pasqualino'' di Carini appare fin dall'inizio equilibrata con le due compagini che si difendono molto bene senza riuscire a creare chiare occasioni, almeno fino agli ultimi quindici minuti del primo tempo. Al 33', infatti, è stato annullato un gol a Bonfiglio che aveva calciato in porta dopo una lunga sgroppata; la rete non è stata convalidata a causa della posizione irregolare di Plescia che ostruiva la visuale del portiere avversario. Al 42' invece è Di Paola a propiziare la rete del vantaggio, il calciatore rosanero ha calciato da fuori e ha trovato la deviazione di un difensore granata che ha beffato il proprio portiere.
SECONDO TEMPO -La seconda frazione di gioco non regala particolari emozioni con i rosanero che proteggono il risultato senza azzardare troppe offensive; occasione da segnalare al 52' quando una punizione di Bonfiglio non ha centrato la porta davvero per poco. Sempre l'accoppiata Bonfiglio-Plescia ci ha provato in alcune circostanze ma non è mai risultata pericolosa, brividi finali per i padroni di casa che hanno rischiato di subire il pari al 93' con la traversa che ha salvato Breza. Questo risultato ha permesso ai rosanero di portarsi a casa l'intero bottino in palio continuando così la risalita in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA