Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo primavera

Palermo Primavera, Di Benedetto vede il Catania: derby al vertice tra imbattute

Palermo Primavera, Di Benedetto vede il Catania: derby al vertice tra imbattute

La Primavera di Stefano Di Benedetto affronterà il delicato derby contro il Catania in uno dei crocevia più importanti e sentiti dell'intera stagione sportiva

⚽️

Il derby tra Palermo Catania rappresenta da sempre una sfida dalla storia unica, distaccata anche dalle più convulse dinamiche di classifica. La Primavera guidata da Stefano Di Benedetto non poteva avere un inizio di stagione migliore, con due vittorie convincenti messe a referto in altrettanti match del campionato Berretti. Di fronte si ritroverà - a partire dalle ore 15.00 odierne - un Catania che ha altrettanta voglia di stupire e collezionare il terzo successo consecutivo. Gli etnei, infatti condividono il primo posto proprio con i baby rosanero, elemento dal rilevante peso specifico che contribuisce a rendere il confronto tra le due compagini doppiamente intriso di significati tecnici e sportivi.

"Una lotta per il primato iniziata presto, con i baby rosa che si schiereranno in campo con la solita formazione che gli ha permesso di totalizzare ben nove reti in due match e di subirne solo uno". Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che sottolinea in maniera marcata il valore estremamente elevato della sfida che si disputerà in territorio etneo. Una gara complessa, anche e soprattutto per l'aspetto simbolico che questo confronto si trascina con sé da innumerevoli annate sportive. Oltretutto, la disputa al vertice della classifica aggiunge ulteriore pressione sulle spalle di entrambe le formazioni, seppur si tratti ancora della terza giornata di campionato, con tutta la stagione ancora davanti per poter, eventualmente, rimediare ad un risultato negativo.

tutte le notizie di