Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Sampdoria-Pisa, Aquilani: “Nicolas incredibile, Arena gol importante. Moreo…”

Sampdoria-Pisa, Aquilani: “Nicolas incredibile, Arena gol importante. Moreo…” - immagine 1
Le dichiarazioni di Alberto Aquilani al termine del match tra Sampdoria e Pisa, valido per la seconda giornata del campionato di Serie B
⚽️

Parola ad Alberto Aquilani. L'allenatore del Pisa - ai microfoni di "Sky Sport" - ha parlato della vittoria della sua squadra, sul rettangolo verde del Luigi Ferraris, nel match valido per la seconda giornata di Serie B, al cospetto della Sampdoria di Andrea Pirlo, sconfitto per 0-2. Di seguito, le sue parole:

Cosa tecnicamente le è piaciuto di più: il gol di Arena o le due parate di Nicolas? “Bella lotta: Nicolas ha fatto due parate incredibili, come è importante il gol di Arena che era al debutto. A un certo punto, la gestione della palla era fondamentale dopo aver corso tanto. Un aspetto da migliorare”.


I suoi attaccanti possono fare tutti un buon numero di gol? “Davanti non siamo tanti, a maggior ragione con Moreo infortunato. Sono molto contento di quelli che ho, che stanno lavorando bene e che sono curiosi di percepire qualcosa di nuovo. A livello tecnico qualcosa va fatto meglio: senza palla abbiamo fatto bene, con la palla possiamo migliorare. Adesso arriverà Mlakar, che ci può dare una mano. Il mercato è aperto: dobbiamo capire come occupare certe posizioni con giocatori funzionali a quello che vado a chiedere”.

Avete attaccato in più modi. “Se la Samp ci veniva a prendere alti, si creava una parità numerica dietro e potevamo servire le punte con palle dirette. Mi auguro che palloni del genere siano sempre più puliti”.

Come stanno gli infortunati? “L’infortunio di Moreo è muscolare, mentre il ginocchio di Tramoni si è girato in un modo brutto. Mi auguro con tutto il cuore che non sia nulla di grave”

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.