Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE C GIRONE C

Pescara, verso Taranto: out Milani, Brosco e Plizzari. Zeman rimescola le carte

Foggia
Il Pescara affronterà il Taranto nel match in programma l'otto aprile alle ore 14.30

⚽️

"Mezza difesa fuori uso: Zeman corre ai ripari". Questo il titolo in apertura dell'edizione odierna de Il Centro che punta i riflettori sul prossimo match che vedrà impegnati i ragazzi di Zdenek Zeman in quel dell'Erasmo Iacovone contro il Taranto.

Zeman: “La bellezza non ha prezzo”. Il sogno del ritorno a Palermo, Zemanlandia e…

—  

Il Pescara ammirato negli ultimi tre match contro Catanzaro, Turris e Virtus Francavilla è stato coeso, brillante e finalmente incisivo. Consueto 4-3-3 audace e propositivo, baricentro alto come la linea del pressing, squadra corta e aggressiva, sensibilmente più fluida e concreta in transizione e nella tessitura delle trame offensive. Un vero è proprio lavoro targato Zeman, che finalmente sta tirando fuori i suoi frutti. Sette punti consecutivi totalizzati dopo lo scivolone di Messina per gli uomini del Boemo, che adesso puntano al quarto risultato utile consecutivo nella trasferta di Taranto. Quest'ultima squadra posizionata al quattordicesimo posto nel girone C di Serie C.

In vista proprio della sfida contro il club pugliese, l'ex allenatore di Foggia e Roma tra le altre, dovrà rivedere notevolmente la formazione titolare delle ultime uscite. Come sottolinea il quotidiano abruzzese: "Milani e Brosco sono out. Fuori per squalifica i due pilastri delle retrovie, Plizzari ko per almeno un mese." Proprio il terzino sinistro ed il centrale difensivo del Pescara salteranno il prossimo match, a causa del giallo rimediato nell'ultimo confronto con la formazione guidata da Antonio Calabro. Situazione abbastanza criticata da Zeman nell'ultima intervista post gara: "Peccato per l'ammonizione di Brosco, era in diffida e con la sua esperienza doveva evitare il giallo." (Clicca qui per leggere tutte le dichiarazioni del boemo)

Al posto degli indisponibili, secondo Il Centro ci saranno: "Al centro del pacchetto arretrato il tecnico boemo sta rivalutando il rilancio dello sloveno Boben. Crescenzi torna nella corsia mancina. In porta tocca a Sommariva." 

 

tutte le notizie di