serie b

Pescara, Pettinari: “Sogno di fare come Immobile, con Zeman non puoi sgarrare”

Pescara, Pettinari: “Sogno di fare come Immobile, con Zeman non puoi sgarrare”

L'attaccante classe '92 del Pescara Stefano Pettinari è il capocannoniere del torneo dopo 3 giornate: sono 6 le marcature del numero 17 biancazzurro.

Mediagol23

Inizio turbo per Stefano Pettinari in Serie B con la maglia del Pescara, tre partite giocate e sei gol per l'ex attaccante di Ternana, Crotone e Roma.

Miglior inizio non poteva essere il numero 17 romano, due triplette nei match interni contro Foggia e Frosinone, due palloni portati a casa che hanno regalato gioie e dolori al Pescara. Dolore sì nell'ultima giornata contro i ciociari, abruzzesi avanti 3-0 grazie a Pettinari e poi ripresi dai gol di Ciano e Ciofani sul risultato finale di 3-3. Capocannoniere del campionato di B, alle sue spalle l'empolese Caputo e il nordcoreano Han Kwang-Song a quattro marcature, Pettinari ha così commentato ai microfoni di Sky Sport il personale inizio di stagione: "Questo inizio di campionato è stato fondamentale per me e spero di continuare così. Sono passate solo tre gare e per arrivare a certi numeri in campionato bisogna avere grande continuità, certo sarebbe fantastico ripetere l'annata che Immobile ha vissuto qui a Pescara qualche anno fa, ma devo lavorare e migliorare molto per arrivare a quei livelli. Anche se le cose ultimamente non erano andate bene non ho mai mollato e sapevo che trovando l'ambiente giusto avrei potuto mostrare le mie qualità. Ora voglio esprimermi al meglio e contribuire a riportare in A questo club".

L'attaccante classe '92 può vantare tra i tecnici avuti Stramaccioni, De Rossi senior e Antonio Conte, ma nessuno è come il boemo Zdnek Zeman: "Con Zeman non si può sgarrare, ti pesa ogni mattina. Poi la preparazione è stata durissima fra gradoni, corse e tanto allenamento fisico, ma i risultati si vedono. Stramaccioni e De Rossi a Roma mi hanno dato tanto, così come Conte che ho avuto per sei mesi ed è un bel martello. Però questi 2-3 mesi con Zeman mi hanno dato ancora di più”.