Una pesante débâcle in casa contro il Cesena, quinta sconfitta di fila che costa caro a Federico Giunti che già virtualmente dalla sera di martedì non è più il tecnico del Perugia.
perugia
Perugia, ufficiale: Cesena fatale a Giunti, Breda è il nuovo tecnico degli umbri
La società biancorossa annuncia ufficialmente l'esonero di Federico Giunti affidando la panchina all'ex Entella Breda.
Due giorni di consultazioni tra il presidente Santopadre, il direttore sportivo Goretti e lo staff societario dei biancorossi che, dopo aver analizzato diversi profili tra cui quelli di Roberto Stellone e l'ex rosanero Serse Cosmi, hanno preso la decisione finale. Panchina affidata a Roberto Breda che, nella giornata odierna, ha diretto il primo allenamento al Curi.
Poche ore dopo l'annuncio ufficiale del club umbro che ha salutato così l'ex Giunti accogliendo il nuovo tecnico: "L’AC Perugia Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il sig. Federico Giunti nonché i suoi collaboratori Daniele Gregori e Romano Mengoni. La Società ringrazia il tecnico ed il suo staff per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali. La guida tecnica della prima squadra è stata affidata al sig. Roberto Breda che ha sottoscritto un contratto fino a giugno 2018. A coadiuvarlo ci saranno il vice allenatore Carlo Ricchetti ed il collaboratore Donatello Matarangolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA