serie b

Perugia, Diamanti: “Dobbiamo conquistare i playoff in tutti i modi. Io ho ancora gamba…”

Perugia, Diamanti: “Dobbiamo conquistare i playoff in tutti i modi. Io ho ancora gamba…”

Le parole del centrocampista del Perugia al termine del match contro il Bari

Mediagol22

Il Perugia manca la vittoria contro il Bari: è terminato con il risultato di 3-1 a favore dei padroni di casa il match del 'San Nicola'.

La compagine di Roberto Breda resta all'ottavo posto della classifica a quota 59 punti, al limite della zona play off ma a +5 sul Foggia.

L'autore del gol messo a segno all'86' dai biancorossi, Alino Diamanti, si è espresso al termine del match riguardo agli obiettivi della squadra umbra.

"Abbiamo iniziato molto bene, poi non siamo riusciti a concretizzare le azioni fatte. Abbiamo preso gol su palla inattiva e abbiamo fatto un po' fatica a ritrovare le distanze. Non ci si può abbattere dopo una sconfitta però. Ora riposiamo un giorno e da lunedì si ricomincia. Bisogna conquistare questi playoff in tutti i modi. Io sono arrivato ed eravamo a -2 dai playout, la salvezza era un miraggio. Ora siamo ai playoff con un vantaggio di cinque punti, penso che abbiamo fatto una rincorsa fisica e mentale che ha tolto molto. Bisogna caricare le batterie. Io ai ragazzi ho detto una cosa: dopo tutto quello che abbiamo fatto, bisogna avere meno preoccupazioni e andare in campo con più coraggio, più follia, più divertimento. Questo deve essere il nostro credo: più spensierati, meno preoccupato. Quando un giocatore dà tutto sempre deve essere meno preoccupato e deve andare in campo per divertirsi. Quando ti diverti anche le energie arrivano. Rincorrere fa perdere molte energie, ma abbiamo fatto qualcosa di molto bello. Siamo lì, dobbiamo lottare con tutte le carte che abbiamo. I playoff sono un grande traguardo, dobbiamo giocare per arrivarci e poi per vincerli, senza se e ma. Bisogna andare e provare e fare queste cose qui. Fortunatamente io ho ancora gamba... Qui a Perugia io mi sto trovando molto bene."