- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
ROME, ITALY - JANUARY 12: Gianluca Mancini of AS Roma battles for possession with Massimo Coda of Genoa CFC during the Coppa Italia Round of 16 match between AS Roma and Genoa CFC at Stadio Olimpico on January 12, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Coda, un attaccante esperto, risoluto, tecnicamente dotato e di buona struttura fisica, giunto la scorsa estate in rossoblù con la speranza di poter spostare gli equilibri e determinare i risultati con un acuto ferale, una zampata decisiva che valga possibilmente tre punti. I numeri di questa stagione lo vedono protagonista di undici reti e otto assist in trentatré partite disputate. Il classe 1988, è un profilo con un background di categoria superiore in quel ruolo, un finalizzatore che è sempre riuscito a capitalizzare al meglio la mole di gioco sviluppata dalla squadra per cui ha giocato, firmando gol pesanti che hanno contribuito al perseguimento dei vari obiettivi della sua lunga carriera.
Dopo aver inciso con le maglie di Cremonese, Salernitana, Benevento e Lecce, una stagione sottotono nel "Grifone" comunque promosso in massima serie è comprensibile. Il suo profilo interessa ancora oggi alle migliori compagini della categoria cadetta. Secondo quanto riportato da "La Gazzetta di Parma", Massimo Coda è finito nel mirino del Parma di Fabio Pecchia. Quest'ultima, squadra alla quale è mancato un centravanti di peso nei momenti topici della stagione, ed è per questo che cerca un giocatore come quello campano. Più sullo sfondo la Cremonese(sua ex squadra) ed il Modena. Seguiranno aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA