zamparini

Zamparini: “Tifosi? Non capisco, 15 anni e sono ancora uno straniero. In giro per il mondo però…”

Zamparini: “Tifosi? Non capisco, 15 anni e sono ancora uno straniero. In giro per il mondo però…”

Il patron torna a parlare: "Io amo Palermo. I tifosi sembra si dimentichino chi ha portato Lupo, Tedino e i giocatori di quest'anno"

Mediagol7

"Non riesco a capire la reazione dei tifosi, ma è anche vero che sono qui da 15 anni e le nuove leve di tifosi non provengono dalla C. Provengono dalla A e dall'Europa, loro sono delusi".

Lo ha detto Maurizio Zamparini, intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del day-after di Palermo-Virtus Entella. Il numero uno di viale del Fante è tornato a parlare del rapporto ormai deteriorato con la tifoseria. Il dato ufficiale relativo agli spettatori, presenti ieri pomeriggio al Renzo Barbera, non lascia infatti spazio ad interpretazioni: 2063 abbonati e 2900 paganti, per un totale di 4963. Si tratta del record negativo (in campionato) di affluenza allo stadio nell'era Zamparini.

"Gli anziani come me sanno da dove ho preso il Palermo. Sembra si dimentichino chi ha portato Lupo, Tedino e i giocatori di quest'anno. Quando c'è una vittoria la vince il club, se la perdiamo perde Zamparini - ha dichiarato il patron friulano -. E' solo una parte dei tifosi perché quando viaggio i palermitani mi abbracciano. Loro sono espressione della Palermo in giro per il mondo per lavoro, sanno quanto è difficile ciò che ho fatto. Non capisco la parte di Palermo che dopo 15 anni mi tratta ancora come uno straniero invece di ricompensarmi, vengo chiamato ancora 'il friulano'. Io amo e sono dedito al Palermo, questa è la loro squadra, non la mia".