Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Venezia, Gytkjaer: “Vogliamo A diretta, playoff sono tosti. Parma e Como…”

Serie B Venezia
Christian Gytkjaer, attaccante del Venezia, ribadisce le ambizioni della squadra di Vanoli che punta alla promozione diretta in Serie A
Mediagol ⚽️

Il Venezia di Paolo Vanoli è certamente una delle squadre che maggiormente si è fatta apprezzare nel campionato cadetto in corso di svolgimento. Continuità, identità tattica marcata, impianto di gioco efficace e tangibile per la compagine lagunare che occupa attualmente la terza posizione in classifica a quattro giornate dal termine della regular season. Reduce dal successo in rimonta di Lecco, la formazione veneta è a tre punti dal secondo posto, attualmente detenuto dal Como, e cova ancora legittime ambizioni di centrare la promozione diretta in Serie A senza passare dalla lotteria dei playoff. Circostanza ribadita ai microfoni di Sky Sport  dall'attaccante Christian Gytkjaer, ex Monza, tra i punti di forza del reparto avanzato arancioneroverde che ha in Josh Pohjanpalo il suo bomber principe.

 

"Vogliamo vincere tutto, provando a centrare la promozione diretta. I playoff sono troppo tosti! Però sono anche belli, vincere la finale è sempre una grande emozione. Play-off? Ci sono tanti fattori, ai playoff si arriva dopo una stagione lunga, ma chiaramente la posizione di classifica conta: giocare la finale in casa è un aspetto fondamentale, quindi tutti i punti e tutti i gol diventano importanti. Pohjanpalo è in una stagione di forma, spero che continui su questo standard, ma sono soddisfatto anche del mio percorso: per ora ho fatto 10 gol, ma non è finita. Tecnici? In Italia c’è molta tattica, sono due allenatori che lavorano tanto e vogliono vincere sempre, le loro sono sedute impegnative ma il lavoro viene poi ripagato. Promozione? Il Parma ha fatto molto bene, con continuità, ma la B è una categoria molto imprevedibile. Il Como a esempio è cresciuto molto nelle ultime settimane, dovrà ora rimanere dove è ma la nostra speranza è che mollino un po’ il colpo. Noi, a ogni modo, dobbiamo pensare a vincere quelle che sono le nostre di gare, non possiamo abbassare la guardia, anche perché ci aspetta la Cremonese, e Stroppa sa come si fa: tutte e due dobbiamo vincere".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.