Ex tecnico di Venezia, Napoli e Palermo ,tra le altre, Walter Alfredo Novellino conosce a menadito dinamiche e criticità del campionato di Serie B, torneo che ha vinto più volte ottenendo prestigiose e talvolta inattese promozioni in massima serie. L'ultima giornata di regular season e gli incroci tra le partecipanti alla lotteria dei playoff tra i temi approfonditi dall'ex coach del Piacenza nel corso di un'intervista concessa alla redazione di TMW.
L'INTERVISTA
Serie B, Novellino: “Palermo? Inspiegabile, non avrei cambiato Corini! Playoff…”
"Candidate a spuntarla nei playoff di Serie B? Venezia o Catanzaro. La squadra calabrese sta giocando un grande calcio come piace a me. Plaermo deludente anche con Mignani che non ha ancora vinto una gara sulla panchina rosanero? Non riesco a capire, davvero. La piazza è straordinaria. Io non avrei cambiato allenatore. I calciatori ci sono, l’ambiente pure, la società è sana… ciò che è accaduto quest’anno non ha spiegazioni”.
Mignani è subentrato a Corini sei giornate addietro, dopo il rocambolesco ko di Pisa che costò la panchina al tecnico di Bagnolo Mella. Fatale per Corini lo sconfortante score di tre punti nelle ultime cinque sfide della sua gestione, con una sola vittoria sul campo del Lecco e ben quattro sconfitte. Sul piano dei numeri non ha fatto meglio MIgnani, con il Palermo che è tornato ad aggrovigliarsi su limiti e lacune strutturali dopo qualche timido cenno di miglioramento all'alba del nuovo corso. Quattro punti in sei gare per l'ex allenatore del Bari e nessuna vittoria alla guida del Palermo. Pesanti gli inattesi ko contro Reggiana e Spezia, deludente il pari di domenica scorsa contro l'Ascoli. Per garantirsi sesto posto e possibilità di giocare il preliminare playoff al Barbera, la squadra di Mignani deve battere necessariamente il Sudtirol, così da tenere a debita distanza Sampdoria e Brescia ed evitare la beffa del sorpasso nell'ultima giornata della regular season.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA