Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Corriere dello Sport: “Mignani vuole Palermo gagliardo. Brunori e Soleri…”

Palermo calcio
Palermo che ripropone il tandem d'attacco Brunori-Soleri nella sfida contro il Sudtirol che vale il sesto posto per la squadra di Mignani
Mediagol ⚽️

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sull'ultimo turno della regular season di Serie B che vedrà il Palermo impegnato sul campo del Sudtirol. Formazione di Mignani che deve necessariamente conquistare i tre punti al Druso per essere certo di mantenere il sesto posto in classifica, visto il concreto rischio di sorpasso di Sampdoria e Brescia in prossimità del traguardo. Un punto di margine sui blucerchiati, due sulle rondinelle, patrimonio esiguo ma inestimabile per Brunori e soci, che devono difenderlo strenuamente visto il plus in palio in chiave playoff. Da sesti in classifica, infatti, i rosanero potrebbero disputare il preliminare playoff tra le mura amiche, con due risultati su tre a disposizione per approdare in semifinale. Mignani ha sottolineato in conferenza stampa pre-match, come l'aspetto mentale sia quello assolutamente preponderante per spiegare il rendimento ondivago della squadra anche nell'arco della stessa partita. Il tecnico genovese si attende dai suoi una gara intensa e gagliarda, che getti le basi per una vittoria dal peso specifico inestimabile in termini di classifica, autostima ed entusiasmo. Mignani ha ribadito che la condizione atletica della squadra è buona e non sussistono criticità sotto quel punto di vista. Confermatissima la coppia d'attacco Brunori-Soleri, con entrambi i calciatori che vivono un ottimo momento di forma ed hanno dimostrato di integrarsi bene per caratteristiche nella precedente uscita contro l'Ascoli Impressiona la costanza di rendimento e la vena realizzativa del capitano rosanero, autore già di sessantasei reti complessive con la maglia del club di viale del Fante. Cambia la categoria e la guida tecnica, ma l'italobrasiliano non smette mai di gonfiare le reti avversarie. Eccellente anche il rapporto tra gol realizzati e minuti giocati da Edoardo Soleri,  titolare solo in quattro occasioni in questa stagione. Ventidue le reti totali messe a segno dalla boa scuola Roma con il Palermo. Senza troppi indugi, a Bolzano serve gente risoluto ed implacabile sotto porta, quindi è praticamente certo che Mignani riproponga la stessa coppia d'attacco che è andata a segno contro i marchigiani nello sfortunato pari del Barbera di domenica scorsa.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.