Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Serie B, Gazzetta dello Sport: “Certezze playoff, Palermo-Sampdoria al Barbera…”

Serie B playoff
Palermo-Sampdoria e Catanzaro-Brescia: preliminari playoff all'insegna dell'equilibrio in Serie B. Il fattore Barbera può aiutare Mignani nella sfida contro i blucerchiati di Pirlo
Mediagol ⚽️

L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" da alcune interessanti chiavi di lettura in vista dei preliminari dei playoff di Serie B che si giocheranno il prossimo 17 e 18 maggio. Apriranno Palermo e Sampdoria al Renzo Barbera venerdì sera, con la squadra di Mignani che è riuscita in extremis a blindare il sesto posto nell'ultim agara di regular season contro il Sudtirol. Calore dell'ambiente e spinta trascinante del pubblico del Barbera rappresentano due fattori significativi in una gara secca, specie se puoi contare su due risultati su tre come nel caso di Brunori e compagni nella fattispecie. Tuttavia lo stato di forma dei rosanero lascia molto a desiderare, il finale di stagione con annesso esonero di Corini e cambio di guida tecnica, è stato molto deludente in termini sia di prestazioni sia di risultati. Tuttavia, i playoff sono davvero un contesto a sé stante, in cui contano una moltitudine di componenti e non sempre il campo rispecchia i valori mostrati nel  corso dell'intera annata- La Sampdoria è animata da slancio ed entusiasmo, la squadra di Pirlo ha compiuto una bella rincorsa ed è reduce da una certa continuità di rendimento e risultati. Il finale di stagione positivo può costituire una spinta motivazionale per Borini e compagni.

Situazione in equilibrio nell'altro preliminare del 18 maggio. Il Catanzaro di Vivarini, quinto a fine stagione e vera rivelazione del torneo, plana sulle ali dell'euforia e vuole continuare a stupire anche nei playoff. Il percorso virtuoso dei giallorossi prosegue sulla falsa riga del calcio propositivo, spettacolare e sfrontato sciorinato già nel trionfale campionato di Lega Pro. Poter disporre di due risultati su tre al Ceravolo è certamente un vantaggio non da poco per Biasci e compagni. Tuttavia, il Brescia è avversario ostico e subdolo, giunto ai playoff da ottavo classificato ma ricco di giocatori esperti ed abituati a questo tipo di gare. Idem l'allenatore, Rolando Maran, che da quando è subentrato a stagione in corso ha cambiato marcia, volto e mentalità alla squadra lombarda. Rondinelle che arrivano a fari spenti ma che potrebbero essere per valori ed esperienza una spina nel fianco dei calabresi e non solo in questi playoff.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.