Venezia che prevale in finale sulla Cremonese e vola in Serie A, delusione Palermo nei playoff di B: Davide Dionigi analizza il torneo cadetto

Immagine

VIDEO Venezia in Serie A, Modolo si tuffa in acqua per festeggiare la promozione

Il campionato di Serie B ha scritto il suo ultimo verdetto. La terza promossa in Serie A, dopo Parma e Como che hanno staccato il pass direttamente al termine della regular season, è il Venezia di Vanoli. Lagunari che hanno eliminato il Palermo di Mignani nella doppia semifinale, per poi prevalere sulla Cremonese di Giovanni Stroppa dopo il pari a reti bianche dello Zini e la vittoria di misura al Penzo. L'ex tecnico di Reggina, Brescia, Bologna e Cosenza, tra le altre, profondo conoscitore di dinamiche e peculiarità del torneo cadetto, analizza l'epilogo della stagione nel corso di un'intervista concessa alla redazione di Tuttomercatoweb.

Serie B

"Il Palermo? forse ai playoff poteva fare di più. Per Mignani non era facile incidere in così poco tempo per mettere in pratica le sue idee. Subentrare non è facile. La promozione del Venezia è stata meritata. Forse nella partita finale la Cremonese avrebbe meritato qualcosa in più. Ma in generale il Venezia ha meritato il salto di categoria”.

Palermo, svolta in panchina: il club rosanero ha scelto Dionisi. Le ultime

Palermo, Gds: “Si decide futuro Rinaudo, percorso Leandro unico con club rosanero”

Lupo: “Rebus Brunori. Zanetti ideale per Palermo, Dionisi top. Inzaghi e D’Angelo..”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti