Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Serie B, Dionigi: “Venezia merita la A. Il Palermo poteva fare meglio, ma Mignani…”

Serie B
Venezia che prevale in finale sulla Cremonese e vola in Serie A, delusione Palermo nei playoff di B: Davide Dionigi analizza il torneo cadetto
Mediagol ⚽️

Il campionato di Serie B ha scritto il suo ultimo verdetto. La terza promossa in Serie A, dopo Parma e Como che hanno staccato il pass direttamente al termine della regular season, è il Venezia di Vanoli. Lagunari che hanno eliminato il Palermo di Mignani nella doppia semifinale, per poi prevalere sulla Cremonese di Giovanni Stroppa dopo il pari a reti bianche dello Zini e la vittoria di misura al Penzo. L'ex tecnico di Reggina, Brescia, Bologna e Cosenza, tra le altre, profondo conoscitore di dinamiche e peculiarità del torneo cadetto, analizza l'epilogo della stagione nel corso di un'intervista concessa alla redazione di Tuttomercatoweb.

"Il Palermo? forse ai playoff poteva fare di più. Per Mignani non era facile incidere in così poco tempo per mettere in pratica le sue idee. Subentrare non è facile. La promozione del Venezia è stata meritata. Forse nella partita finale la Cremonese avrebbe meritato qualcosa in più. Ma in generale il Venezia ha meritato il salto di categoria”.

 

tutte le notizie di