Parma di Fabio Pecchia che sta firmando un assolo in testa alla classifica del campionato di Serie B. Ducali che viaggiano, spediti e con pieno merito, verso la promozione diretta in Serie A da capolista incontrastata del torneo cadetto. Alle spalle della compagine emiliana sono diverse le pretendenti al secondo posto, che garantirebbe comunque il salto di categoria senza dover passare dalla lotteria dei playoff. Le ultime giornate di campionato hanno legittimato in tal senso la pole position della Cremonese di Stroppa, attualmente tallonata da Venezia e Como, con il Palermo leggermente più staccato dopo i due ko di fila contro Ternana e Brescia. La squadra di Corini ha rialzato la testa espugnando ieri l Rigamonti-Ceppi di Lecco con un gol di Nedelcearu. Tuttavia, sette punti di distacco dai grigiorossi appaiono un gap non semplice da colmare con nove giornate che mancano al termine della regular season. Venerdì prossimo in programma un incrocio d'alta quota al Renzo Barbera: rosanero di Corini che ospiteranno la compagine di Vanoli oggi terza in graduatoria. La lotta al vertice nel campionato di Serie B è analizzata dall'ex tecnico di Reggina, Napoli, Bologna e Parma, tra le altre, Franco Colomba nel corso di un'intervista concessa alla redazione di TMW.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
L'Intervista
Serie B, Colomba: “Cremonese, Como e Venezia per A diretta. Palermo, alti e bassi”
Cremonese, Como e Venezia si contendono il secondo posto in Serie B, il Palermo di Corini vince a Lecco e vuole ancora provarci, Franco Colomba dice la sua sulla corsa promozione nel torneo cadetto
"Cremonese, Como e Venezia inseguono il secondo posto. La squadra di Stroppa ha il bomber e riesce ad essere spesso determinante, come il Venezia. Il Como si ritrova nelle prime posizioni e sono stati bravi in società. Il Palermo ha alti e bassi e in questa categoria per puntare ai primi posti ci vuole continuità: ha picchi di qualità e poi si ritrova a commettere degli errori. Tocca alla squadra trovare il ritmo giusto per provarci”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA