Il Palermo di Eugenio Corini ha conquistato una sola vittoria nelle ultime undici partite. Il trend negativo di Brunori e compagni non ha ancora compromesso l'accesso alla zona playoff che è distante due punti. A quattro giornate dal termine della regular season i rosanero possono ancora sognare. Lo sa bene Jacopo Segre che sulle colonne del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport" ha ricordato la scorsa stagione agonistica in cui riuscì a conquistare l'accesso ai playoff con il Perugia partendo da una condizione simile a quella della squadra di Corini.
segre
Segre: “Vogliamo toglierci soddisfazioni. Perugia, il gol al Vicenza e i playoff…”
LEGGI ANCHE
Alla trentaquattresima giornata, infatti, gli umbri erano noni con 49 punti, cinque in meno del Frosinone. In quattro gare conquistarono tre vittorie e persero una gara, ma quei 9 punti permisero di agganciare i laziali e quindi di escluderli dagli spareggi per la differenza reti.
"Quanto ho vissuto l’anno scorso a Perugia, con l’aggancio all’ottavo posto all’ultima giornata, è la dimostrazione che il campionato di Serie B è sempre molto equilibrato e aperto fino al termine. Noi oggi dobbiamo pensare soltanto alla prossima gara contro il Como, daremo certamente il massimo e tra quattro giornate tireremo le somme. Ho un piacevole ricordo della vittoria dell’anno scorso contro il Vicenza che di fatto ha fatto partire la volata finale perché, dopo essere passati in svantaggio dopo due minuti, siamo riusciti a ribaltarla e io ho segnato il gol vittoria - ricorda -. Ma mai come adesso gli obiettivi personali vengono dopo quelli di squadra, abbiamo la consapevolezza di essere un gruppo molto solido e in quest’ultimo rush di campionato vogliamo toglierci delle soddisfazioni insieme con i nostri tifosi", conclude Segre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA