Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Castellanos

Girona, Castellanos come Haaland? Filosofia City Football Group e futuro Palermo

Castellanos
L'attaccante del Girona, Valentin Castellanos, ha siglato uno storico poker contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Un risultato figlio del lavoro e della filosofia del City Football Group.

Interessante podcast di Tmw sull'uomo copertina del quattro a due rifilato dal Girona al Real Madrid di Carlo Ancelotti. Valentin Castellanos ha messo a segno ben quattro reti in una serata storica per l'attaccante argentino e per il club targato City Football Group. Solo dieci i calciatori che sono riusciti a bucare per ben quattro volte in una singola partita i Blancos. Da Josep Samitier a Diego Milito, passando per Robert Lewandowski. Mostri sacri della storia del calcio, attaccanti con la A maiuscola. Nel corso dell'approfondimento si azzarda anche un accostamento tra il profilo del bomber argentino e la figura di Erling Haaland, oggi punta di diamante dell'attacco del Manchester City di Guardiola.

Castellanos nasce in Argentina e muove i primi passi della sua carriera calcistica nell'Universidad de Chile. Quindi il passaggio al Montevideo City Torque con cui mette a segno quattro gol in ventitré presenze e l'exploit al New York City dove diventa punto di riferimento realizzando cinquantatré reti in quattro stagioni agonistiche. Nell'estate del 2022 il cartellino del duttile attaccante viene prelevato dal Girona. Sette realizzazioni in Liga prima di mettere a segno il poker al Real Madrid. Il calciatore alla corte di Michel è un profilo completo in grado di poter occupare tutte le posizioni di un reparto offensivo. Castellanos non ha ancora esordito con l'Argentina di Scaloni ma l'occhio del commissario tecnico sarà, di certo, caduto sulla splendida prestazione del classe 1998 contro i Blancos.

Un risultato figlio della filosofia del City Football Group. Scambio di vedute, confronti serrati e volti al miglioramento complessivo dei club appartenenti alla galassia. Per un giocatore far parte di una multiproprietà di questo tipo può essere una grande opportunità di mettersi in mostra su più frontiere. Di questo modus operandi può giovarne anche il Palermo Calcio che, al primo anno sotto l'ala dello sceicco Mansour, ha accolto in squadra calciatori nell'orbita City come Claudio Gomes e Renzo Orihuela.

I quattro gol messi a segno da Castellanos sono, dunque, frutto di un lavoro di cui godrà anche il Palermo con la possibilità di immatricolare profili che si stanno mettendo in luce nei club della nota holding. Filosofia di gioco comune, stessa ambizione nello scouting e condivisione nella ricerca dei giocatori. Questa le prerogative alla base del modus operandi del City Football Group di cui è parte integrante anche il club di viale del Fante.