Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

REGGINA ED INZAGHI

Reggina, Inzaghi al Granillo: “Adottato me e la mia famiglia, un giorno tornerò…”

Reggina Serie B
Il commovente saluto di Pippo Inzaghi ai tifosi della Reggina radunati al Granillo dopo l'esclusione del club dalla Serie B. Il tecnico ha ringraziato e fatto una promessa in chiave futura
⚽️

Le tormentate vicissitudini societarie, l'esclusione dal campionato di Serie B 2023-2024, i ricorsi rigettati prima dal Collegio di Garanzia del Coni in ambito di giustizia sportiva, quindi dal Tar del Lazio in sede di giustizia ordinaria. La Reggina, dopo aver centrato i playoff tra mille difficoltà e punti di penalizzazione nello scorso torneo cadetto, si aggrappa alla flebile speranza tenuta viva dal Consiglio di Stato del prossimo 29 agosto. Surreale la situazione vissuta da calciatori, componenti dello staff, tesserati e dipendenti del club, inghiottiti in una vacatio  societaria tra Felice Saladini e Manuele Ilari, rispettivamente quasi ex patron e quasi nuovo proprietario della Reggina. Passaggio di consegne che sarebbe stato definitivamente vidimato solo in caso di riammissione della Reggina in Serie B, eventualità allo stato attuale estremamente improbabile, per usare un eufemismo. Nel corso della manifestazione organizzata dai tifosi amaranto ieri al Granillo ha presenziato anche il tecnico della Reggina, Pippo Inzaghi, che ha di fatto salutato e ringraziato la piazza mostrando gratitudine e grande attaccamento alla causa del club calabrese. Di seguito le considerazioni dell'ex bomber di Juventus e Milan.

"Ciao a tutti, anche stasera siete in tanti. Io sono qui nel giorno del mio compleanno perché volevo ringraziare tutti al termine di questa stagione bellissima. Avrei voluto festeggiare un altro compleanno, tanta gente mi diceva un anno fa chi me la faceva fare, ma oggi sono ancora più contento della scelta. Questa città ha adottato me, mia moglie e i miei figli. Ho aspettato il più possibile per parlare, ho visto andar via tanta gente, il segretario, il team manager, l'addetto stampa, adesso dovranno farlo anche molti calciatori, loro erano lo zoccolo duro. Sono sicuro che la Reggina tornerà a splendere. Vi prometto che un giorno tornerò, non lascio le cose a metà”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.