Parla Giorgio Perinetti.
serie b
Perinetti: “Spero arrivi qualcuno che possa rilanciare il Palermo. Liverani? Mi ha sorpreso”
"Mercato di gennaio? Quest’anno c’erano difficoltà oggettive. E poi non è facile rinforzarsi, corri il rischio di sfasciare quello che funziona. Il Palermo è comunque attrezzato"
L'esperto ex dirigente del Palermo, oggi direttore generale del Genoa, ha parlato del mercato fatto dai rosanero lo scorso gennaio: "Ma quest’anno c’erano difficoltà oggettive - ha ammesso ai microfoni de La Repubblica -. E poi non è facile rinforzarsi a gennaio, corri il rischio di sfasciare quello che funziona. Il Palermo è comunque attrezzato". Perinetti si è poi soffermato su Liverani e Corini, suoi ex giocatori, rispettivamente allenatori di Lecce e Brescia: "È la storia del calcio, i grandi giocatori spesso diventano grandi allenatori. Liverani un po’ mi ha sorpreso: non lo facevo con il piglio autoritario di un condottiero. Ma ha sempre avuto qualità tecniche straordinarie. Corini è un grande interprete del ruolo".
Lunedì allo stadio "Renzo Barbera" gli uomini di Roberto Stellone dovranno vedersela contro l'Hellas Verona: "È una squadra costruita per la A e non lo ha mai nascosto. Va temuto per il tipo di calcio che gioca. La sorpresa non è vedere il Verona a ridosso del Palermo, ma che abbia sofferto nel corso della stagione".
Anche quest'anno la stagione del Palermo è stata contraddistinta dalla trattative per la cessione del club, Perinetti spera che il tutto si sistemi al più presto: "È ovvio che le situazioni societarie non aiutano. Spero che qualcuno si ricordi presto del Palermo e possa avvicinarsi al club per rilanciarlo. Palermo come Napoli e Bari sono piazze importantissime. Sono serbatoi pieni di entusiasmo e sono indispensabili nel sistema calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA