Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Paul Baccaglini oggi a Palermo: incontro col sindaco Orlando, ma Tedino-Lupo…

Paul Baccaglini oggi a Palermo: incontro col sindaco Orlando, ma Tedino-Lupo…

Paul Baccaglini in città: in programma l'incontro con il sindaco Leoluca Orlando. Tedino e Lupo...

Mediagol40

Cinquantasei giorni dopo, Paul Baccaglini nuovamente a Palermo. L'ultima volta, nel capoluogo siciliano, lo si era visto presenziare a una sfilata di moda alle Mura delle Cattive, poi il silenzio che è coinciso con la parte più importante delle trattative per il closing dell'operazione relativa al passaggio di proprietà.

Stasera il trader di Chicago, rappresentante di Integritas Capital e officer della YW & F Global Limited (con cui di fatto avverrà la rilevazione delle quote rosanero), raggiungerà Palermo dove domani incontrerà il sindaco della città Leoluca Orlando. Questi gli parlerà della visita di qualche giorno fa da parte di una delegazione di tifosi che, a margine della mega-manifestazione (qui il video), hanno ribadito il concetto: via Zamparini dalla società, in qualsiasi ruolo. Poi l'attenzione, tra Orlando e Baccaglini, si focalizzerà sui progetti relativi a stadio e centro sportivo, progetti già vagliati in passato e su cui era arrivato un iniziale 'ok' da parte delle istituzioni.

Il soggiorno di Baccaglini a Palermo si protrarrà solamente per qualche giorno, dato che poi l'ex inviato de Le Iene tornerà negli Stati Uniti per affari personali. In seno all'ambiente rosanero, le perplessità sono rivolte all'eventuale presenza di Paul Baccaglini (ad oggi presidente, ma non ancora proprietario del club) in occasione della presentazione congiunta di Bruno Tedino e Fabio Lupo, quali nuovo allenatore della Prima Squadra e direttore sportivo del Palermo.

Non è stato, di fatto, il trader di Chicago a scegliere i due, a quello ci ha pensato Maurizio Zamparini, il quale sostiene comunque di aver alla fine concordato con Baccaglini la decisione di puntare su questi due out-sider per la prossima stagione in Serie B. Baccaglini - è opinione diffusa - potrebbe non essere presente alla prima conferenza stampa dei due volti del Palermo che verrà. Ma la certezza la si avrà solamente nelle prossime ore.