Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RITIRO PALERMO

Palermo-Virtus Verona, le idee di Corini: 4-3-3, debutto Desplanches e Vasic…

Palermo
Nella seconda amichevole stagionale, il Palermo di Eugenio Corini affronterà la Virtus Verona: ecco la situazione dei rosanero
⚽️

L'edizione odierna di "Repubblica" fa il punto sul giorno in cui ci sarà la seconda amichevole del Palermo FC di Eugenio Corini. La squadra rosanero si allena in quel di Ronzone - in Trentino Alto-Adige - da undici giorni ed è pronta a riscendere in campo nel pre-campionato che anticipa la stagione 2023-2024, che chiamerà Brunori e compagni ad essere protagonisti in Serie B.

La compagine targata City Football Group - a partire dalle ore 17.00 - affronterà la Virtus Verona.  Quest'ultima, squadra militante nel girone A di Lega Pro. La formazione allenata da Luigi Fresco ha totalizzato 58 punti nel campionato professionistico d'appartenenza e si è piazzato al sesto posto in graduatoria, ottenendo un pass storico per i playoff. Quest'ultimo, un cammino straordinario che si è interrotto solo al cospetto del Pescara di Zeman, dopo aver eliminato due colossi del calcio italiano come Novara e Padova.

Contro la squadra trascinata dai gol di Juanito Gomez, il mister nativo di Bagnolo Mella dovrà fare a meno di Francesco Di Mariano. L'ex giocatore di Lecce e Venezia tra le altre, si è sottoposto ad indagini strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale della coscia destra. L'attaccante ha già iniziato il percorso riabilitativo del caso. Ai box anche Giuseppe Aurelio ed Alessio Buttaro: il primo sarà fermo per un sovraccarico muscolare almeno fino a giovedì. Il difensore scuola Roma si è fermato per un dolore ginocchio dopo uno scontro di gioco. Confermata anche l'assenza di Leo Stulac. Torna, finalmente, Mateju.

Ormai è acclarato, Corini punta tutto sul 4-3-3 quest'anno. Si cercherà di costruire una squadra più protagonista e di conseguenza propositiva all'interno del rettangolo verde. Dopo il 12-0 al Bassa Anaunia, il tecnico nativo di Bagnolo Mella farà affidamento sul tridente formato da: Nicola Valente, Matteo Brunori e Roberto Insigne. Grande curiosità per la seconda uscita con la maglia rosanero di Vasic, autore di una tripletta nello scorso match. Oggi è anche il giorno del debutto (molto probabile) di Sebastiano Desplanches con la casacca del Palermo FC.

tutte le notizie di