Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, una difesa che scricchiola: da cinque partite rosa senza porta inviolata

Palermo

Evidenti le problematiche difensive che nelle ultime partite non stanno consentendo al Palermo di mantenere la propria porta inviolata

Mediagol ⚽️

"Il successo col Taranto non ha dato serenità alla difesa. Ancora una partita a porte aperte, per il Palermo, che per la quinta sfida consecutiva ha concesso un gol agli avversari". Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che sottolinea in maniera marcata gli attuali problemi difensivi che hanno portato il Palermo di Silvio Baldini a subire almeno una rete nelle ultime cinque gare. Nonostante la vittoria contro il Taranto abbia restituito qualche certezza in più dopo tre pareggi consecutivi, per i rosanero restano dei problemi difensivi da non sottovalutare. Una retroguardia che pecca di sicurezza e che, finora, non sta beneficiando dell'alternanza tra i pali imposta tra Massolo e Pelagotti. Non sempre demerito dei portieri sei si subisce gol - come nel caso della seconda, fortunosa, rete del Taranto nell'ultimo match -, ma dalla porta dovrebbe partire la coordinazione di una difesa che, fino ad ora, fatica a registrare la giusta sintonia.

Da evitare, nella prossima contro il Picerno, il record negativo delle sei partite consecutive senza clean sheet, che appartiene alla passata stagione e che Baldini non ha intenzione di pareggiare. Facilità nel trovare la rete così come del disfare tutto con degli errori banali, il Palermo ha purtroppo abituato a questo altalenante trend nelle due fasi, che ha del resto determinato anche risultati deludenti dal punto di vista del punteggio. Due gol fatti al Messina - nell'ultimo derby casalingo - e altrettanti subiti, con un match ampiamente alla portata compromesso in pochi minuti per svarioni e atteggiamenti difensivi errati. Anche nella recente trasferta di Pagani, dove le due reti realizzate dalla Paganese sono forse il caso più emblematico di questo trend negativo. Contro il Picerno l'obiettivo sarà quello di chiudere la porta, con i rossoblu che, nelle ultime due sfide ai rosanero, hanno sempre trovato la via della rete, e che potrebbero dunque allungare la striscia negativa di partite con gol subiti della squadra di Baldini.

tutte le notizie di