Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, senti Minotti: “Mercato top in difesa, ecco cosa manca per la A. Vasic…”

Palermo
L'intervista all'ex Parma, Lorenzo Minotti, sul calciomercato e le prospettive del Palermo targato City Football Group nella Serie B 2023-2024
Mediagol ⚽️

L'edizione odierna del Giornale di Sicilia pubblica un'intervista all'ex calciatore del Parma, oggi apprezzato opinionista di Sky Sport, Lorenzo Minotti.

"Credo che la dirigenza rosanero abbia operato bene sul mercato. Nel campionato di Serie B la difesa è un punto di partenza fondamentale e penso che gli acquisti fatti siano importanti. Mi riferisco a Lucioni e Ceccaroni. Lucioni ha sicurezza e un giocatore di quel calibro lì, per vincere un campionato, penso sia fondamentale. È uno che ha carisma, è un leader, ha mentalità. Credo che quella sia stata una buona intuizione del Palermo. Per quanto riguarda Ceccaroni, sono convinto che se trova l’ambiente giusto, se trova la sua dimensione, è un giocatore che può far bene. Lo ricordo due stagioni fa nel Venezia, è uno che ha fatto un girone d’andata importante anche in Serie A, aveva fatto un campionato strepitoso. Poi c’è anche Marconi, quindi diciamo che la difesa è davvero forte. Manca un terzino sinistro, quindi dovranno comprare qualcosa là. Per il resto, secondo me probabilmente ci vorrebbe un attaccante, che sia esterno o un’altra punta poco importa. Uno che possa aumentare il numero dei gol, garantire un rendimento che può completare un organico che può fare molto bene. Il Palermo l’anno scorso è arrivato ai margini dei playoff, quindi l’obiettivo sarà quello di fare uno step in più e arrivare nella parte importante della classifica. Vasic è un giocatore forte, è stato bravo il Palermo ad arrivare prima. È un ragazzo che ha fatto un campionato di Serie C importantissimo e i rosa sono stati bravi e svelti ad arrivarci per primi. Credo che questo fosse un giocatore che interessava tante squadre. Centrocampo? Il Palermo deve augurarsi che Stulac stia bene fisicamente e trovi continuità perché è un giocatore che in B può essere determinante. E da lì si può ripartire".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.