I precedenti

Palermo-Sassuolo, i precedenti: il dato sorride agli emiliani

Palermo-Sassuolo, i precedenti: il dato sorride agli emiliani - immagine 1
I precedenti della sfida che andrà in scena domenica al Barbera
⚽️

Domenica alle ore 15:00, allo stadio "Renzo Barbera", andrà in scena Palermo-Sassuolo, una sfida cruciale per i rosanero per rilanciare le ambizioni playoff, ma altrettanto importante per la squadra di Fabio Grosso, che potrebbe conquistare la promozione in massima serie già in questa giornata. Il bilancio del Palermo contro il Sassuolo al "Barbera" è negativo: una vittoria e due sconfitte.

L'ULTIMO PRECEDENTE

L'ultimo confronto tra le due squadre allo stadio "Renzo Barbera" risale alla prima giornata della stagione di Serie A 2016/2017. La sfida si concluse 0-1 in favore della squadra allora allenata da Eusebio Di Francesco, grazie a un rigore trasformato da Domenico Berardi nei minuti finali di gara. Quella fu, purtroppo per la squadra siciliana una delle tante sconfitte di quella stagione, terminata poi con la retrocessione nella serie cadetta.

L'ULTIMA VITTORIA

L'ultima vittoria del Palermo contro gli emiliani risale alla stagione 2014/2015, quando i rosanero, guidati da Beppe Iachini, si imposero per 2-1. Il vantaggio fu firmato da Luca Rigoni al 2° minuto, ma il Sassuolo trovò il pareggio all'85° con la prima rete in Serie A di Leonardo Pavoletti. Tuttavia, nei minuti di recupero, Andrea Belotti siglò la rete decisiva, regalando la vittoria ai rosanero.