Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Palermo, Rinaudo e due fronti: nodi Tutino e Verre. Si blindano Brunori e Pigliacelli

Palermo
C'è tanto lavoro da fare per il direttore sportivo del Palermo tra contratti da rinnovare e possibilità di riscatto del cartellino di alcuni calciatori arrivati in prestito.
Mediagol ⚽️

"Il nodo prestiti e i big da blindare, il Palermo lavora su due fronti caldi". Questo il titolo dell'articolo in apertura dell'edizione odierna del Giornale di Sicilia che punta i riflettori sul calciomercato che attende il Palermo questa estate per proiettarsi in un campionato di Serie B da protagonisti con obiettivo promozione in massima serie.

Il club targato City Football Group vuole in primis blindare quei giocatori che in un'annata di consolidamento hanno trovato modo di gettare solide basi per il futuro, mostrando qualità che potrebbero aver convinto la società a puntare su di loro anche per la prossima Serie B. Il direttore sportivo del Palermo, Leandro Rinaudo, lavorerà quindi su due fronti: da una parte dovrà occuparsi dei calciatori rosanero con un contratto in scadenza, mentre dall'altro dovrà gestire i giocatori arrivati con la formula del prestito con opzione di riscatto nelle due finestre di mercato della stagione appena conclusasi.

Discorso già chiuso per quanto riguarda Leo Stulac. Per lo sloveno ormai ex Empoli era presente una clausola di obbligo ed è stato già riscattato dal club siciliano, diventando a tutti gli effetti un calciatore del Palermo. Per i due "big" arrivati a gennaio, ovvero Gennaro Tutino e Valerio Verre, il DS Rinaudo dovrà prendere decisioni importanti insieme alla società e tecnico. Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, per l'attaccante napoletano di proprietà del Parma, il Palermo potrebbe trattare per ottenere un nuovo prestito per la prossima stagione oppure chiedere ai "ducali" una riduzione del costo del riscatto, fissato al momento a quota tre milioni di euro. Per il centrocampista scuola Roma arrivato dalla Sampdoria, invece, bisognerà capire quale modulo tattico sarà scelto da mister Eugenio Corini per la prossima stagione, con il diritto di riscatto fissato ad un milione.

Per quanto concerne Davide Bettella, il Palermo dovrebbe spendere quattro milioni per accaparrarsi il cartellino del difensore del Monza, una scelta che la società dovrà valutare attentamente. Attesa per quanto riguarda le situazioni di Sala, Elia ed Orihuela, mentre Masciangelo e Vido, come riporta il GDS, si possono già considerare degli ex Palermo. Edoardo Lancini è prossimo alla scadenza del proprio contratto, mentre la società punta a blindare le posizioni di Brunori, Pigliacelli, Gomes e Buttaro.

tutte le notizie di