Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

APERTURA

Palermo, problema pareggi: tredici totalizzati, quattro a reti bianche al ‘Barbera’

Palermo, problema pareggi: tredici totalizzati, quattro a reti bianche al ‘Barbera’ - immagine 1
Il Palermo nell'attuale stagione agonistica ha totalizzato ben 13 pareggi in 32 gare

⚽️

“Palermo, i pari già a quota 13. E i quattro senza gol sono arrivati al Barbera”. Questo il titolo in apertura dell'edizione odierna della Giornale di Sicilia che punta i riflettori sull'ennesimo scialbo pareggio della stagione del Palermo, che contro il Cosenza ha rimediato esclusivamente lo 0-0 nel trentaduesimo turno di Serie B.

Palermo, male contro il Cosenza: playoff complicati, Venezia e Benevento spartiacque

—  

L'ennesimo passo falso rosanero, di una stagione altalenante è arrivato nel confronto interno con i calabresi di William Viali. Con i quali si è ottenuto un solo punto, come nelle precedenti dodici occasioni. Come sottolineato dal quotidiano, la compagine guidata da Eugenio Corini in panchina ha pareggiato ben 13 volte in stagione. A partire dall'uno a uno del 'San Nicola' contro il Bari alla seconda giornata, passando per quelli interni contro Pisa e Cittadella fino a quelli del finale di girone d'andata: Como, Spal e Brescia. Copione che si ripeterà con una certa insistenza anche in quello di ritorno, aprendo le danze con il pirotecnico 3-3 del 'Curi' di Perugia.

Nelle ultime sette sfide, il Palermo è stato in grado di pareggiare sei volte, di cui cinque consecutivamente. Lasciando molte volte l'amaro in bocca per non aver strappato una vittoria. E' successo a Pisa, con il quale Brunori e compagni meritavano ampiamente i tre punti. Con Cittadella e Ternana per non essersi svegliati nel momento giusto del match. Più comprensibili quelli contro Frosinone e SudTirol, con i quali i rosanero hanno giocato alla pari.

L'ultimo in quel di Cosenza, capo di una striscia interna negativa. Il sesto risultato della stagione senza reti al 'Barbera', due sconfitte contro Venezia e SudTirol all'andata, e come sopracitato, quattro pari contro Como, Cittadella, Ternana e appunto il più recente con i calabresi. "I quattro 0-0, oltre che dal valore non irreprensibile delle rivali, sono accomunati da altri due elementi: la prestazione maiuscola di Pigliacelli e la sterilità offensiva, con poche occasioni create e un ritmo piuttosto incostante nell’arco dei 90 minuti. Uno scenario incredibile, se si pensa che in viale del Fante sono cadute cinque delle prime sette della classifica." Chiosa così il quotidiano siciliano.

Pigliacelli: “Cosenza? Era una sfida da vincere. Lotta playoff aperta, Venezia…”

tutte le notizie di