serie b

Palermo-Pescara, il derby di D’Agostino: “Rosanero arrabbiati dopo Parma. Empoli top sul piano del gioco, in serie A…”

Palermo-Pescara, il derby di D’Agostino: “Rosanero arrabbiati dopo Parma. Empoli top sul piano del gioco, in serie A…”

Le dichiarazioni del centrocampista nato a Palermo che ha indossato la maglia del Pescara

Mediagol2

Palermitano di nascita con trascorsi professionali con la maglia del Pescara.

Il match che andrà in scena sabato pomeriggio al "Renzo Barbera" costituirà una sorta di derby del cuore per Gaetano D'Agostino. L'ex centrocampista di Roma e Udinese seguirà con particolare interesse una squadra estremamente delicata per entrambe le formazioni che perseguono obiettivi diversi ma hanno il medesimo, impellente, bisogno di punti.

Ai microfoni de "Il Messaggero", il classe 1982 ed ex campione d'Europa con la maglia della nazionale under 21, presenta la sfida tra rosanero ed abruzzesi.

"Il Palermo sarà arrabbiato dopo la sconfitta di Parma, ha perso malamente una partita  importante e si vorrà riscattare davanti al suo pubblico: credo che sabato proverà a dettare legge da subito, ad aggredire il Pescara e cercare il vantaggio fin dai primi minuti. Quando gioca in casa, la squadra di Tedino di solito cerca sempre di fare la partita. Gli abruzzesi dovranno difendersi bene e preparare la gara con attenzione per portare via punti fondamentali. Ritengo quella rosanero la rosa più forte della serie B per qualità individuali, anche se oggi, per collettivo e qualità del gioco espresso, l’Empoli è la migliore squadra del campionato. I toscani stanno meritando ampiamente la promozione diretta in serie A e credo che la otterranno senza problemi a questo punto”.