Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Palermo: Paul Baccaglini ha scelto Carli come ds, per la panchina Oddo o Iachini. Ma si attende l’ok di Zamparini

Palermo: Paul Baccaglini ha scelto Carli come ds, per la panchina Oddo o Iachini. Ma si attende l’ok di Zamparini

Svolta in casa Palermo: oggi nuovo incontro tra Baccaglini e Marcello Carli, probabile nuovo ds dei rosa. Ma si attende l'ok di Zamparini. Per la panchina i primi nomi sono quelli di Massimo Oddo e Beppe Iachini.

Mediagol40

In attesa del closing del passaggio di proprietà, Paul Baccaglini ha incontrato quest'oggi Marcello Carli, ex direttore generale dell'Empoli.

Un confronto che è seguito a un primo contatto intercorso qualche giorno fa a Padova (alla presenza di Gianni Di Marzio): Carli e Baccaglini sembrerebbero d'accordo su tutto e l'ex inviato de Le Iene lo avrebbe scelto per essere il nuovo direttore sportivo del Palermo che nella prossima stagione giocherà in Serie B. Tramonta dunque l'ipotesi, almeno per il momento, di una promozione interna di Dario Baccin (oggi responsabile del settore giovanile dei rosa), sempre più vicino all'Inter: lì assurgerebbe l'incarico di capo scouting nerazzurro.

Secondo Sky Sport, Marcello Carli sarebbe quindi il candidato numero uno a divenire il nuovo ds della società di viale del Fante. Ma - condizione non di poco conto - si attende l'ok di Maurizio Zamparini, ad oggi proprietario del 100% delle quote del Palermo Calcio.

Il primo compito di Carli, dovesse arrivare l'ok del patron friulano, sarebbe quello di individuare il nuovo allenatore dei rosa per il campionato di Serie B 2017-18: i primi due nomi, in tal senso, sarebbero quelli di Massimo Oddo (reduce da un'esperienza con esonero al Pescara) e Beppe Iachini (mister promozioni dalla B alla Serie A, ne ha quattro nel curriculum). Mentre Marco Baroni, il preferito di Zamparini, rimarrà a Benevento: ieri sera, infatti, il mister originario di Firenze ha avuto un colloquio approfondito con il suo presidente, Oreste Vigorito, in cui si è presa in esame la proposta di Zamparini. L'imprenditore friulano gli aveva offerto un contratto biennale al Palermo da 600 mila euro netti a stagione. Baroni ha rifiutato e accompagnerà il Benevento nella prima, storica, stagione in A del club campano.