Alzare l'asticella per puntare alla Serie A. Il Palermo vuole sensibilmente aumentare la dose d'esperienza e carisma in seno all'organico a disposizione di Eugenio Corini. Una squadra che è, spesso, risultata deficitaria da questo punto di vista con momenti di blackout che hanno intaccato il percorso di Brunori e compagni. In particolare, il reparto difensivo necessita di profili che per background e spessore possano alzare la soglia dell'attenzione nei momenti delicati delle partite garantendo solidità difensiva.
lucioni
Palermo, ok Lucioni per la difesa: trattativa in dirittura d’arrivo, il contratto…
La trattativa che porterà Fabio Lucioni in rosanero è in dirittura d'arrivo. Difensore centrale classe 1987 fresco di promozione in Serie A con il Frosinone e con alle spalle 220 presenze in Serie B e 44 in A. Forte fisicamente, nello stesso tempo agile e veloce nelle giocate d’anticipo. Attenzione, concentrazione e grinta come prerogative imprescindibili del proprio modo di scendere in campo. Un innesto che andrebbe a implementare l'affidabilità di un reparto che si è, a tratti, reso deficitario nel corso della passata stagione agonistica. Il ragazzo non rientra nei piani del Lecce e il Palermo avrebbe già raggiunto un'intesa di massima con il club salentino con il quale Lucioni è legato da un contratto in scadenza nel 2024. Restano da limare con l'entourage dell'ex Benevento alcuni aspetti legati alla durata contrattuale.
Nel dettaglio, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, sarebbe proprio l'inserimento di un eventuale rinnovo automatico annuale l'oggetto di negoziazione tra le parti. La trattativa può comunque definirsi virtualmente chiusa con i dettagli contrattuali che non dovrebbero costituire un ostacolo al fine della buona riuscita dell'operazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA