CALCIOMERCATO

Palermo: obiettivi, addii e nodi da sciogliere. La situazione per singolo reparto

Calciomercato asfittico e dalle mille criticità, condizionato dall'onda lunga del Covid-19: il direttore sportivo del Palermo, Renzo Castagnini, lavora in sinergia con il tecnico Filippi per rinforzare l'organico tra innesti e nodi da sciogliere

⚽️

Il Palermo prova a districarsi in una delle sessioni estive di calciomercato più complesse della sua storia recente. Una finestra pesantemente condizionata dall'onda lunga del Covid-19 e delle sue rovinose conseguenze. Recessione economica, equilibri di bilancio labili e sottili, possibilmente da non scalfire per non complicare ulteriormente un quadro finanziario già abbastanza difficile. Carenza di liquidità e budget tendenzialmente ristretti, le attitudini negoziali e relazionali dei dirigenti, unitamente a creatività e competenza, a fare la differenza tra criticità di ogni sorta.

Un mercato asfittico e stantio, specie nelle categorie inferiori, il cui canovaccio è ulteriormente rallentato dagli Europeo attualmente in corso che catalizzano l'attenzione di tutti gli addetti ai lavoro che compongono la filiera del sistema calcio.

In casa rosanero le idee sono piuttosto chiare in merito a strategia e linee guida del club in sede di potenziamento dell'organico. Due interpreti per ruolo, in conformità al credo tattico del tecnico, Giacomo Filippi, il quale sta legittimando il suo peso specifico nell'individuazione degli obiettivi del Palermo edizione 2021-2022, in totale sinergia con il direttore sportivo, Renzo Castagnini.

Proviamo a fare il punto sulla campagna trasferimenti in casa rosanero focalizzando il quadro attuale per ogni singolo reparto nelle successive schede.

Sfoglia le schede per leggere l'articolo completo