Per Aljosa Vasic si aspetta solamente l'ufficialità. Il fantasista prossimo all'addio con il Padova svolgerà questo lunedì le visite mediche prima di accasarsi al Palermo. Tuttavia, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'italo-bosniaco sarà solamente il primo dei centrocampisti che sposeranno il progetto del club di Viale del Fante in questa estate 2023 in vista di un campionato di Serie B da protagonisti.
calciomercato serie b
Palermo, non solo Vasic a centrocampo: nel taccuino di Rinaudo anche Maita e Torrasi
Sarà di fondamentale importanza la prima parte del ritiro in Trentino Alto-Adige condotta dal tecnico Eugenio Corini per capire su quali elementi puntare dati i prestigiosi obiettivi posti dalla dirigenza. Per quanto riguarda la zona nevralgica, già nel mese di gennaio vi era stato un contatto tra il Palermo e l'entourage di Mattia Maita, originario di Messina ed attualmente in forza al Bari. Il contratto che lo lega al club pugliese, in scadenza nel 2024, con ogni probabilità non verrà rinnovato.
Un profilo gradito dalla dirigenza siciliana, così come lo è quello di Emanuele Torrasi, in uscita dal Pordenone. Il centrocampista classe 1999 del Pordenone si libererà a parametro zero, visto che il club friulano non sarà iscritto al prossimo campionato di Serie C. Torrasi, ex capitano della Primavera del Milan è sempre piaciuto al consulente per il mercato del City Football Group, Riccardo Bigon, che in carriera avrebbe voluto portarlo anche al Bologna. In alternativa a Maita e Torrasi, spuntano anche i profili di Viviani del Benevento e Belardinelli dell’Empoli.
Entrambi rientrerebbero nella lista degli "over", andando dunque ad occupare una casella preziosa in ottica di acquisti esperti necessari per innalzare il livello di personalità e carattere dell’intero gruppo. I posti che si potrebbero liberare a centrocampo potrebbero essere quelli di Samuele Damiani e Jeremie Broh, mentre viaggiano verso una conferma Jacopo Segre, Dario Saric e Leo Stulac.
© RIPRODUZIONE RISERVATA