"Per due tegole sistemate, altre due che rischiano di saltare".
serie d
Palermo, Martin e Lancini in dubbio: Pergolizzi studia il modulo anti-Biancavilla e recupera Santana e Mauri
Il tecnico rosanero non ha ancora sciolto tutti i dubbi di formazione, da valutare le condizioni del regista francese e del difensore centrale ex Brescia
Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando del prossimo impegno dei rosanero contro il Biancavilla, gara in programma domani pomeriggio allo stadio Orazio Raiti. Il Palermo fin qui ha vinto tutte le gare disputate in campionato, portandosi in vetta con 18 punti. Pergolizzi, però, per la sfida contro gli etnei deve ancora valutare le condizioni di Lancini e Martin: il difensore ha un fastidio alla caviglia, mentre il centrocampista francese un problema all'adduttore. Dall'altra parte il tecnico rosanero sorride per i recuperi di Mauri e Santana, che nelle ultime gare sono stati assenti.
I calciatori infortunati verranno valutati nelle prossime ore, ma l'intenzione è quella di non rischiarli per evitare qualche possibile peggioramento delle condizioni. I dubbi relative alle pedine da impiegare in campo si ripercuotono anche sul modulo, l'allenatore non ha ancora scelto lo schieramento con cui scenderà la squadra in campo. Due le variabili: 4-3-3 o 4-3-1-2. "Tutto ruota intorno al rientro effettivo di Santana, che potrebbe non essere schierato subito da titolare, lasciando dunque spazio a due punte (Felici e Ricciardo) con un trequartista (Kraja o Ambro) alle loro spalle, soluzione che consentirebbe pure l’utilizzo di un over in più in altre zone del campo", conclude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA