Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b calciomercato

Palermo, lista over appesantita da Crivello, Fella e Devetak. Massolo in partenza

Palermo
Il Palermo lascerà partire a zero alcuni degli elementi mandati in prestito la scorsa stagione. La situazione.
Mediagol ⚽️

C'è il rischio di sovrannumero in occasione del ritiro del Palermo in Trentino Alto-Adige per la preparazione alla stagione di Serie B 2023/2024 che vedrà i rosanero tra i protagonisti della cadetteria in lotta per una promozione in massima serie. Oltre ad alcuni elementi da tempo in uscita, si aggiungono anche i calciatori che il club ha lasciato partire in prestito temporaneo dalla passata stagione.

Da monitorare con estrema attenzione la lista degli "over", cioè i calciatori nati prima dell'anno 2000, ricordando che ogni squadra ne potrà disporre di un numero massimo di diciotto nel proprio organico. Una lista che viene appesantita dai ritorni in Sicilia di Giuseppe Fella, Roberto Crivello e Mladen Devetak, i quali non rientrano nei piani del tecnico Eugenio Corini e che potrebbero lasciare il club a parametro zero, così come gli under Peretti, Doda e Marong. Della formazione che ha disputato lo scorso campionato di Serie B con la maglia rosanero dall'inizio alla fine, traballano le posizioni di Samuele Damiani e di Jeremie Broh. Samuele Massolo ha accettato lo scorso anno il ruolo di secondo portiere alle spalle di Mirko Pigliacelli, nonostante l'attuale numero 12 rosanero sia stato uno dei protagonisti della cavalcata trionfale ai playoff del 2022 guidati da Silvio Baldini, con due calci di rigore parati. L'estremo difensore classe 1996 sarebbe finito nel mirino di diverse società di vertice del campionato di Serie C, che gli garantirebbero minuti e continuità di rendimento.

Per quanto riguarda Edoardo Soleri, la sua posizione in vista della prossima stagione è in bilico con il ritiro sempre più vicino. Pisa e Reggiana investirebbero volentieri sul classe 1997, che ha dimostrato di poter incidere e ritagliarsi un ruolo di assoluto rilievo in relazione agli standard dell'attuale Serie B.

tutte le notizie di