di Davide Raja
calciomercato serie b
Palermo, con Insigne meno spazio per Valente. Di Mariano e il Venezia, la situazione
Procede a gonfie vele la trattativa con il Frosinone che porterà Roberto Insigne in maglia rosanero, con un posto prenotato sulla corsia alta di destra, ruolo prediletto dall'attaccante napoletano. L'arrivo dell'ex Benevento potrebbe ridurre il minutaggio di Nicola Valente, tra i protagonisti della passata annata visto l'infortunio del lungodegente Salvatore Elia. Recordman del nuovo Palermo targato Dario Mirri con oltre cento presenze raggiunte, il classe 1991 è diventato con il tempo uno dei "senatori" di questo club.
Il numero 30 rosanero ha più volte espresso la volontà di restare a Palermo, con un legame con la piazza indissolubile e di reciproca stima con la tifoseria. Tuttavia, nel caso dovessero arrivare offerte allettanti specialmente dalla Serie C, ricordando l'interesse del Cesena in cui milita l'ex compagno Francesco De Rose, il club di Viale del Fante potrebbe pensare ad una cessione dell'ex Carrarese.
Cambiando corsia, è stato accostato di recente il nome di Francesco Di Mariano al Venezia, vecchia fiamma dell'attuale numero 10 palermitano. Il classe 1996 si è ormai lasciato alle spalle la lesione radiale incompleta del corpo anteriore del menisco esterno del ginocchio destro, per la quale si è sottoposto ad un intervento lo scorso 20 aprile e che lo ha costretto ad osservare da lontano il rush finale dello scorso campionato. Ottantadue presenze in maglia arancioneroverde condite da dodici reti tra campionato, playoff di Serie B e Coppa Italia tra il 2018 ed il 2021. Nonostante ciò, secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Giornale di Sicilia, Di Mariano sembra intenzionato a rimanere nella sua Sicilia, visto il feeling maturato con il tecnico Eugenio Corini, la squadra e lo staff.
Il livello della formazione rosanero si alzerà dopo il consolidamento di categoria e, una volta recuperato al 100%, Di Mariano è pronto a giocarsi al meglio le proprie carte per condurre la squadra della propria città verso la promozione in Serie A.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA