Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, l’ex Migliaccio: “Mia idea su Mignani, rosa big ai playoff. CFG e Segre…”

Palermo calcio
Le dichiarazioni di Giulio Migliaccio, ex centrocampista del Palermo ospite in occasione dell'inaugurazione del Centro Sportivo di Torretta
Mediagol ⚽️

Tra i calciatori più amati per applicazione, vis agonistica, sagacia tattica ed attaccamento alla maglia. Giulio Migliaccio è stato tra i senatori e leader più performanti e rappresentativi del Palermo targato Maurizio Zamparini. Cuore, muscoli, anima e cervello di una squadra che recitava stabilmente da protagonista nel gotha del panorama calcistico nazionale e calcava con profitto e disinvoltura anche il palcoscenico prestigioso delle competizioni europee. Idolo dei tifosi e tra i profili più acclamati nel corso dell'happening contiguo  all'inaugurazione del nuovo Centro Sportivo di Torretta, l'ex centrocampista di Atalanta, Palermo e Fiorentina, tra le altre, ha concesso un'interessante intervista al Giornale di Sicilia.

"Il Palermo è una buona squadra, soprattutto con delle buone individualità per la categoria. Bisogna dare un po’di tempo al nuovo tecnico per rimettere un po’ d’ordine, rimettere un po’ le cose a posto, però è una squadra che per me si riprenderà. Ho visto tante partite dei rosanero, ma in quella di domenica era lampante come il cambio di allenatore abbia inciso. È stato un bene che questo periodo negativo sia capitato a sette-otto giornate dalla fine, in modo tale che il Palermo possa recuperare quell’entusiasmo, forza e fiducia che poi possa dargli slancio. Il Palermo può e deve avere un ruolo di primissimo piano ai play-off, vedo una squadra comunque che può giocarseli alla grande anche se ci sono anche altre formazioni attrezzate. Il pubblico può avere un effetto determinante e decisivo come è sempre stato. Palermo è una città che merita di stare in A.  Happening per l'inaugurazione del Palermo CFA? Sono state 48 ore di emozioni, ho rivisto i miei “fratelli”, perché in quella squadra lì non eravamo solo compagni. Era un gruppo fatto di uomini veri disposti a sacrificarsi l’uno per l’altro. Poi, rivedere la mia tifoseria è stato un qualcosa di emozionante. Il nuovo centro sportivo alla lunga porterà anche qualche punto in più, faccio i complimenti per il lavoro che stanno facendo tutti. Ringrazio anche la società per avermi riportato qui. Paragone tra me da calciatore e Segre? Jacopo è una mezzala che ha degli ottimi tempi di inserimento, è bravo nel gioco aereo e riempie sempre l’area avversaria. Io forse avevo caratteristiche un pochino più difensive".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.