Palermo-Lecce, obiettivo riscatto: le scelte di Stellone per la sfida del “Barbera”

Palermo-Lecce, obiettivo riscatto: le scelte di Stellone per la sfida del “Barbera”

Il tecnico Roberto Stellone, dopo la prova tutt’altro che positiva contro il Crotone, opterà per il ritorno alla difesa a quattro: le probabili formazioni di Palermo-Lecce

Poco meno di cinque ore e sarà Palermo-Lecce, match valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B.

Reduce dalla sconfitta contro il Crotone, la squadra di Roberto Stellone ha di fatto steccato palesemente il match sotto ogni punto di vista, facendosi travolgere da un avversario non certo irresistibile e regalando di fatto tre gol ai padroni di casa. Un lusso che, alla luce del sorpasso e delle prestazioni offerte di recente dal Benevento di Cristian Bucchi, la compagine siciliana non può permettersi.

D’altra parte, sono appena cinque i punti conquistati nel girone di ritorno dai rosanero. Un bottino tutt’altro che positivo, figlio forse dell’incertezza e la precarietà dell’attuale situazione societaria. Ciò nonostante, c’è ancora tempo e modo di recuperare punti, autostima e posizioni in classifica. Per farlo, però, servirà forma mentis, rialzare la testa e riprendere il percorso vincente che ha condotto Nestorovski e compagni in vetta alla classifica al giro di boa.

L’obiettivo, dunque, è quello di tornare a vincere e ritrovare quel secondo posto perso proprio in terra calabrese. Tuttavia, la partita non sarà fra le più semplici, considerata la qualità del Lecce di Fabio Liverani, che si trova attualmente ad una lunghezza di distanza proprio dal Palermo.

Stellone, per l’occasione, cambierà calciatori e modulo.

Il tecnico originario di Roma, infatti, disegnerà con ogni probabilità il familiare 4-3-1-2. Brignoli tornerà a difendere i pali; Salvi (in vantaggio su Rispoli) e Aleesami saranno chiamati a svolgere il ruolo di esterni bassi di una linea difensiva a quattro completata dalla coppia di centrali Bellusci-Rajkovic. Jajalo schermo, leader e polo catalizzatore della manovra in mediana, sarà affiancato da Murawski e Chochev nel ruolo di intermedi. In avanti, Trajkovski ritroverà la maglia da titolare alle spalle del tandem Nestorovski-Puscas.

Di seguito, le probabili formazioni della sfida in programma alle ore 18 allo Stadio “Renzo Barbera”.

PALERMO (4-3-1-2) – Brignoli; Salvi, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Chochev; Trajkovski; Nestorovski, Puscas. All.: Roberto Stellone.

LECCE (4-3-1-2) – Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Arrigoni, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Falco, La Mantia. All.: Fabio Liverani.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy