Palermo, la Romania U21 punta sui gol di Puscas: l’attaccante potrebbe garantire plusvalenza al club rosanero

Palermo, la Romania U21 punta sui gol di Puscas: l’attaccante potrebbe garantire plusvalenza al club rosanero

George Puscas potrebbe rappresentare un vero e proprio tesoretto per le casse del Palermo: il dg Fabrizio Lucchesi non ha intenzione di cederlo al di sotto dei 3,5 milioni di euro

“Radu, Puscas e Hagi jr. Giocatori di classe per il ritorno nel torneo che mancava dal ’98”.

Titola così l’edizione odierna de Il Secolo XIX. D’altra parte, George Puscas – acquistato dal Palermo la scorsa estate con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a tre milioni di euro -, negli ultimi giorni è salito agli onori della cronaca grazie alla doppietta messa a segno lo scorso lunedì sera con la sua Romania contro il Malta, nel match valido per la qualificazione a Euro 2020. Ma non solo. Il giovane attaccante classe ’96, inoltre, sarà presto impegnato negli Europei Under 21, in programma dal 16 al 30 giugno in Italia e a San Marino: torneo che in casa della Romania mancava dal 1998.

“Dal 1978 a oggi la Romania è rimasta fuori ben 20 volte dalla fase finale dell’Europeo Under 21. L’ unica partecipazione, datata 1998, si chiuse ai quarti di finale. Per il ritorno in pompa magna tra le grandi del Vecchio Continente il commissario tecnico, l’ ex difensore Mirel Radoi, ha scelto la linea della continuità e della meritocrazia. «Non aveva senso reclutare ragazzi che non conoscono i miei metodi e che non hanno fatto parte del gruppo che ha conquistato la qualificazione» ha tenuto a sottolineare. […] Nella rosa dei convocati ci sono invece, tra gli altri, Ionut Radu, portiere del Genoa, il bomber George Puscas, visto in Italia con Inter, Bari, Benevento, Novara e Palermo, e Ianis Hagi, meteora alla Fiorentina e figlio di Gheorghe, il calciatore più forte nella storia del calcio rumeno, noto come “Maradona dei Carpazi”.

Da questa esperienza, la sua valutazione potrebbe lievitare nel corso delle prossime settimane. Tuttavia, Puscas può già contare su un numero esoso di estimatori, ragion per cui, il club rosanero potrebbe scegliere di privarsi del giocatore così da ricavarne una plusvalenza importante. Il direttore generale del Palermo Fabrizio Lucchesi, infatti, non avrebbe intenzione di cedere il numero 29 rosanero al di sotto dei 3,5 milioni di euro. Dunque, per il momento è tutto in una fase di stallo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy